Ti basta tritare 2 carote per avere i dolcetti più buoni e leggeri dell’estate, proprio come li fa Anna Moroni

Oggi avevo voglia di dolcetti ultra leggeri e ho utilizzato una ricetta velocissima di Anna Moroni: gli amanti delle carote ringrazieranno.

Voglia di dolce ma non di passere le ore in cucina tra ricette interminabili, fruste e chi più ne ha più ne metta? No problem, perché Anna Moroni ha la soluzione adatta al tuo ‘problema’ culinario. Con pochi e semplici ingredienti, la cuoca ha realizzato dei dolcetti perfetti per la stagione estiva, poiché facili da preparare e leggerissimi. Ideali a fine pranzo, ma anche come colazione o spuntino pomeridiano.

Collage di Anna Moroni e dolcetti alle carote
Ti basta tritare 2 carote per avere i dolcetti più buoni e leggeri dell’estate, proprio come li fa Anna Moroni- Instagram @annamoronireal (Mastrosasso.it)

Sul suo canale social ufficiale, la famosa cuoca ha spiegato i vari passaggi per dare vita a questi piccoli dessert semplici da preparare ma che ti faranno fare una bellissima figura. I due ingredienti principali sono carote e yogurt e questo la dice lunga sulla leggerezza e la genuinità di questo dolcino. In pochi minuti avrai preparato una delizia che farà impazzire tutti i tuoi ospiti, provare per credere.

Con carote e yogurt vengono fuori dei dolcetti clamorosi: la ricetta di Anna Moroni è facile da replicare

Chi lo ha detto che le carote vanno bene solo nell’insalata? Lavale per bene, tritale e prepara dei dolcetti soffici e golosissimi. Con la ricetta di Anna Moroni non serve essere un pasticciere professionista, poiché i passaggi sono semplicissimi da replicare. Basta ricordarsi di accendere il forno a 180° in anticipo, prima di dedicarsi alla preparazione dell’impasto golosissimo.

Anna Moroni prepara dolcetti in cucina
Con carote e yogurt vengono fuori dei dolcetti clamorosi: la ricetta di Anna Moroni è facile da replicare – Youtube @annamoronireal (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 200g di carote
  • 150g di zucchero
  • 2 uova
  • 100ml olio di semi di mais
  • 150g di yogurt bianco
  • 300g di farina per dolci
  • 50d di mandorle tritate
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza di limone
  • sale
  • zucchero a velo

La prima cosa da fare è unire tutte le farine, quella per dolci, quella di mandorle, zucchero e lievito per dolci. Mischiare il tutto e aggiungere limone grattugiato (ben lavato!), le carote tritate e lo yogurt (non tutto). In una ciotola sbattere le uova con una forchetta e unire all’impasto, continuando a mescolare. A questo punto, aggiungi ancora yogurt e olio di mais e continua a mescolare. Non c’è bisogno di fruste o altri elettrodomestici, basta una spatola manuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Quando l’impasto sarà pronto, metterlo in un vassoio con stampi, ricordandoti di riempire ogni stampo a 3/4. Metti in forno statico a 180° per circa 25/30 minuti e i tuoi dolcetti, gustosissimi e leggeri, sono pronti. Una spolverata di zucchero a velo per concludere ed ecco la magia. Il sapore, ma anche il profumo, conquisteranno tutti.

Gestione cookie