Anche se sono a dieta, non rinuncio a questi sfizi così buoni e gustosi. Non tutti lo sanno, ma contengono pochissime calorie: ecco cosa mangiare.
L’aumento di peso può essere causato da diversi fattori: disturbi alimentari, una dieta sbilanciata, problemi del sonno, perdita di autostima, stress, ansia, rischio o insorgenza di malattie, mancanza di esercizio fisico. Tutte queste situazioni possono influire notevolmente sulla salute fisica, ma anche su quella psicologica delle persone. Per questo si tende a mettere su qualche chilo di troppo.
Le diete dimagranti sono spesso molto restrittive e causano tanta frustrazione in chi le segue, tanto che spesso in molti decidono di lasciare a metà e interrompere il percorso di dimagrimento. Tuttavia, la bella notizia è che si può mangiare senza privazioni mentre si è intenti a perdere peso. Soprattutto, è necessario fare le scelte giuste per sentirsi appagati, prendersi cura della propria salute ed evitare di sentirsi stressati.
Chi sta cercando di raggiungere i propri obiettivi di perdita di peso, dovrebbe sapere che gli alimenti a bassa densità energetica favoriscono la perdita di peso. Con ciò non vuol dire che bisogna sacrificarsi o fare diete restrittive, basta scegliere gli alimenti giusti. A dare alcuni suggerimenti è stato Matteo Sciaudone su un video condiviso su YouTube.
Il content creator ha svelato quali sono i cibi sfiziosi che si possono mangiare tranquillamente anche quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Ha spiegato che non bisogna rinunciare ai carboidrati, ma basta scegliere quali mangiare: al posto di un piatto di pasta al pomodoro, si possono optare per delle patate lesse, che hanno meno calorie.
Chi ama la cioccolata e non vuole rinunciarci, non deve farlo, ma è meglio optare per il cioccolato fondente 70% rispetto a quella al latte che è più dolce. Inoltre, invece che bere un succo di frutta all’arancia, l’ideale è optare per una arancia al naturale, così da ingerire la metà di calorie e non rinunciare alla frutta, che è una parte indispensabile.
Per chi ama sgranocchiare durante un film, può tranquillamente optare per gustarsi dei pop corn rispetto a degli snack dolci o salati che fanno male. La stessa cosa vale per il caffè, è meglio berlo al naturale rispetto a quelli organizzati con panna e zuccheri. Tutti questi consigli fanno in modo di dimagrire ma senza rinunciare ai piaceri della vita. Basta veramente poco per stare in forma.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…