Se vuoi avere delle patatine fritte che non siano pregne d’olio, c’è un trucchetto che utilizza Anna Moroni. E’ davvero molto semplice e potrebbe essere un autentico punto di svolta. Sia in termini di gusto che per la nostra salute.
Quando ci si mette ai fornelli, la prima cosa che non deve mai mancare è l’amore per quello che stiamo facendo. Cucinare, infatti, rappresenta un autentico mondo pieno di segreti e di trucchi da ricercare e da applicare. Senza la giusta curiosità, infatti, è difficile che nella vita in generale si possano raggiungere determinati traguardi. Ed in ambito culinario la ricerca deve essere sicuramente finalizzata al gusto, ma anche al rendere, laddove possibile, meno pesanti e più salutari possibile i piatti che andiamo a proporre. Ai nostri commensali ma anche nelle giornate in cui mangiamo da soli.

Uno dei piatti più apprezzati da adulti e bambini a livello mondiale sono senza ombra di dubbio, nella loro semplicità, le patatine fritte. E’ un qualcosa che tutti quanti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo assaggiato e le abbiamo gustate. Ma non sempre sfruttando al massimo il loro potenziale in termini di gusto. Quante volte sarà capitato anche a te di trovarle pregne d’olio, con il gusto che ne risentiva in maniera inevitabile? C’è un trucchetto che utilizza Anna Moroni e che può essere un importante punto di svolta.
Patatine fritte, così non saranno più pregne d’olio: ecco come fare
Anna Moroni, volto noto di Rete 4 che ogni giorno ci delizia con i suoi consigli culinari, ha concesso una lunga intervista ai taccuini di “Sorrisi e Canzoni“, alla fine della quale ha distribuito alcuni consigli che possono tornare utili in cucina nella vita di tutti i giorni. Ed uno aveva come oggetto il fatto che spesso le patatine fritte che prepariamo in casa finiscono per risultare pregne di olio. Una cosa che sicuramente non fa bene e che rovina anche l’appetito rispetto alla percezione delle altre portate.

Per evitare che questo accade il suo consiglio, estremamente efficace, è davvero molto semplice e non è per niente dispendioso. Dopo averle pulite ed averle affettate, infatti, le patate andranno messe a bagno nell’acqua per circa un’ora. Una volta fatto queste, esse andranno asciugate per bene e con molta attenzione.
Dopo aver fatto ciò, si potrà procedere con la procedura per friggerle ed il risultato sarà praticamente garantito. Saranno croccanti al punto giusto ma rilasceranno tutto l’olio in eccesso. Si tratta di una svolta per tante persone, che in questo modo risolveranno un problema sicuramente per tutti fastidioso.