Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza è velocissima e facile da replicare.
Quando si esce a cena con gli amici c’è spesso un dilemma da affrontare: si opta per la pizza o per i panini? La soluzione è più semplice quando la cena la prepari tu perché esiste una ricetta che può mettere d’accordo tutti. Si tratta di una preparazione velocissima, poiché in poco più di 15 minuti avrai dei panini-pizza deliziosi, ripieni e filanti. Una ricetta facile da replicare e adatta veramente a tutti, anche a chi non è particolarmente abile ai fornelli.

Si tratta di un salva-cena spaziale, perfetto quando non hai tempo ma anche quando hai intenzione di svuotare il frigo. Il ripieno, infatti, lo puoi fare con quello che hai da consumare, così da evitare il più possibile gli sprechi. In pochi minuti potrai creare degli sfiziosissimi panini, perfetti per la cena, per il pranzo o per l’aperitivo. E la buona notizia è che non dovrai né impastare né sporcare nulla: sarà un gioco da ragazzi.
Questi panini-pizza sono deliziosi: si preparano in 15 minuti e senza stress
Voglia di una cena gustosa ma veloce da preparare? Il suggerimento prezioso arriva da Valentina Cutaia, che attraverso la sua seguitissima pagina Instagram @friggitrice_ad_aria ha spiegato come preparare dei deliziosi panini… che ricordano la pizza. Per realizzarli, infatti, è stata utilizzata la comodissima pasta per pizza, che ti permette di dare vita a gustose pietanze senza dover impastare. Questi panini, ad esempio, si preparano in pochissimo tempo.

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 100g di prosciutto cotto a dadini
- 120g di provola
- pecorino o parmigiano grattugiato q.b.
- olio evo q.b.
Per iniziare, non devi fare altro che aprire un rotolo di pasta per pizza, aggiungere il formaggio grattugiato, la provola e il prosciutto cotto. A questo punto, piega la pasta ripiena dal lato più lungo ottenendo un rotolo e taglialo in sei parti, ognuna delle quali sarà un panino. Puoi decidere di chiudere i panini pizzicando i bordi o lasciarli aperti. Lasciali cuocere in friggitrice ad aria a 170° per 10 minuti, girali e poi falli cuocere ancora a 180° per altri 5 minuti, per un totale di 15 minuti.
Visualizza questo post su Instagram
In alternativa, puoi cuocere i panini in forno a 180° per 25-30 minuti. Nelle ricetta vengono utilizzati questi ingredienti, ma la grandezza di questa ricetta è che puoi farcire i panini-pizza come desideri, usando formaggi e salumi a tuo piacimento.