Anche una semplice insalata diventa uno spettacolo con il trucco di Bruno Barbieri: super croccante, ecco perché.
A pranzo, a cena o in qualsiasi momento della giornata. In estate, quando il caldo non dà tregua, non esiste piatto più rinfrescante dell’insalata. Un vero e proprio ‘confort food’, perché si prepara velocemente e con tutti gli ingredienti che desideri. Una soluzione anche anti-spreco, perché ti permette di svuotare il frigo e utilizzare ingredienti che probabilmente avevi anche dimenticato di avere in casa. Ma se ti dicessimo che l’insalata può diventare croccante come delle patatine?

Con la ricetta di Bruno Barbieri, ogni boccone scrocchierà come non ti è mai successo prima. Sui suoi canali social, il noto chef ha condiviso una ricetta velocissima e perfetta per chi non ha molto tempo (e voglia) di stare ai fornelli con questo caldo. Il risultato sarà pazzesco e non potrai più fare a meno di queste cialde extra croccanti che comporranno la base della tua insalata mista.
L’insalata di Bruno Barbieri scrocchia: ecco il segreto per renderla crunchy
Con le temperature alte l’appetito non è sempre al top. Al contrario, spessi si ha voglia soltanto di cibi semplice, leggeri, che rinfreschino e non appesantiscano. Se sei alla ricerca di un piatto veloce da realizzare ma allo stesso tempo originale, la soluzione arriva dai canali social di Bruno Barbieri. Il volto di 4 Hotel ha illustrato i passaggi per realizzare una insalatona ricca di sapore e super croccante.

In una boule aggiungi insalata, avocado, pomodorini e formaggio. Via con il condimento con sale, pepe, aceto e un filo di olio d’oliva e mescola il tutto. La grande sorpresa della ricetta, però, sono le cialde realizzate con parmigiano e mais croccante: dopo averle preparate, lo chef le ha spezzate e riposte sulla base del piatto, mettendo l’insalata sopra. Completa con salsa tzatziki, origano, curry, basilico e menta. Tocco finale, una grattugiata di scorza di lime. Ma come si preparano le croccantissime cialde?
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento è semplicissimo: scalda una padella antiaderente e versa una manciata di parmigiano, creando la forma di un dischetto. Attenzione: non serve aggiungere olio o burro in padella. Prima che il formaggio si sciolga completamente, aggiungi i corn flakes spezzettati e lascia cuocere finché la base non diventi croccante. A questo punto, stacca con una spatola e lascia raffreddare. Le tue cialde extra croccanti sono pronte per insaporire la tua insalata.