Un botta e risposta infuocato quello tra Cannavacciuolo e Bastianich, che hanno acceso una discussione lasciando tutti increduli: ecco che cosa è succedo.
I fan dei programmi di cucina, in particolare di MasterChef Italia, conoscono molto bene Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich: il primo è ancora tra i giudici del talent, mentre il secondo ha lasciato nel 2019, dopo otto edizioni in cui è stato sia uno dei grandi protagonisti che un punto di riferimento per i vari concorrenti.

Sebbene oggi non siano più l’uno accanto all’altro all’interno della trasmissione, hanno lavorato insieme per ben quattro edizioni, in cui il pubblico ha potuto toccare con mano la loro professionalità. Anche se entrambi amano la cucina e sono ormai molti anni che sono all’interno al settore gastronomico, hanno poche cose in comune. Probabilmente qualcuno si ricorderà quando all’interno del programma culinario di Sky i due sono stati protagonisti di un acceso botta e risposta che è diventato virale sui social, tanto che è dovuto intervenire persino Barbieri per calmare le acque.
MasterChef, scontro tra Cannavacciuolo e Bastianich: deve intervenire Barbieri
Il pubblico di MasterChef della prima ora non può nutrire un grandissimo affetto per Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, i quali hanno fatto la storia della trasmissione. Sebbene l’imprenditore italo-americano abbia deciso di lasciare il suo ruolo da giudice, rimane uno dei volti più importanti partoriti dal programma di Sky.

Facendo un salto indietro nel tempo, non tutti ricordano o sanno che i due hanno avuto uno scontro durante una delle puntate andate in onda nell’ottava stagione, quando insieme a loro come giudici c’erano anche Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Proprio quest’ultimo è stato costretto a intervenire, come si vede chiaramente nel video condiviso dalla pagina YouTube ufficile di MasterChef.
Ad accendere la discussione è stato il modo in cui andrebbe impiattato il risotto, che a quel tempo era stato preparato da una delle concorrenti. Cannavacciuolo è intervenuto spiegato che il primo andrebbe servito in un piatto piano, ma la replica di Bastianich è stata diretta e chiara: “Chi lo dice? A New York lo mettiamo in quello fondo”.
A questa risposta dell’imprenditore, lo chef campano non è riuscito a tacere, tanto che ha tuonato: “Noi creiamo e a New York distruggono. – ha detto – Se vuoi ti spiego anche il motivo della scelta del piatto, ma non voglio farti crescere oggi Joe”. Bastianich non è stato zitto, tanto da mettere in mezzo anche Cracco: “Lo so il motivo, Cracco ti ha detto così e tu ascolti”.
La contro-risposta di Cannavacciuolo non è tardata: “Sicuramente Cracco ne sa più di Joe”. A quel punto è dovuto intervenire Barberi per riportare la calma tra i due giudici e cercare di rasserenare gli animi. “La volete smettere di essere così oggi?”, ha detto facendoli smettere di litigare.