Torta al cioccolato, con la ricetta di Benedetta Parodi non accendo il forno: niente cottura, si prepara in pochi minuti ed è leggerissima.
Chi lo ha detto che le torte al cioccolato sono pesanti e poco adatte alla stagione più calda? Esistono ricette ‘furbissime’ che ti consentono di concederti qualche piccolo peccato di gola senza sentirti troppo in colpa. E, soprattutto, senza sudare più del dovuto, visto che stare in cucina, con queste temperature, è diventato piuttosto complicato. A questo proposito, Benedetta Parodi offre una ricetta sfiziosissima per un dolce al cioccolato che ti farà impazzire.
Si prepara con pochissimi ingredienti ed in pochissimo tempo. Non serve essere un pasticciere eccellente per realizzare questa torta, anzi: anche se sei alle prime armi, non scoraggiarti e mettiti all’opera perché otterrai una merenda al cioccolato a cui non potrai più rinunciare. Fresca e croccante, scommettiamo che sarà il tuo spuntino preferito in queste settimane di caldo intenso?
Tanto caldo, poca voglia di cucinare, ma tanto bisogno di cioccolato. Niente paura, poiché Benedetta Parodi arriva in tuo aiuto e ti risolve ogni problema. L’esperta di cucina ha condiviso una ricetta facilissima, con cui si possono cimentare davvero tutti. In pochi minuti avrai una torta di riso soffiato al cioccolato, croccante e saporita: ecco tutto quello che ti serve per prepararla.
Ingredienti:
Il procedimento è davvero semplicissimo e ti obbligherà a stare ai fornelli molto poco. La prima cosa da fa re è far sciogliere in un pentolino, a fuoco molto lento, il cioccolato fondente (che avrai tagliato a pezzetti) con il burro. In un secondo momento aggiungi anche le barrette di cioccolato al mou, tagliate a bocconi, e procedi facendo sciogliere il tutto. Si creerà una crema super deliziosa, che trasferirai in una ciotola: a questo punto aggiungi il riso soffiato e mescola bene il tutto.
Prendi una tortiera rotonda e rivestila con della carta forno: versa il tuo impasto all’interno, aggiungi le praline al cioccolato, e con un cucchiaio schiaccia per bene il composto. Come cuocerlo? La buona notizia è proprio questa: niente cottura, niente forno, niente sudate. Lascia indurire la tua torta al cioccolato in frigo per circa un’ora e sarà pronta per essere servita. Una merenda fresca ed energetica, perfetta a colazione, dopo pranzo, come spuntino pomeridiano o a cena. Insomma, una piccola coccola al cioccolato a cui non si può rinunciare con questo caldo.
Prepariamo la paella di Benedetta Parodi, una ricetta che farà impazzire la vostra famiglia o…
Se anche tu intendi risolvere il problema nel calcare nella goccia, ecco come realizzare un…
Action lo mette in vendita a prezzo competitivo nel suo negozio online, un piccolo elettrodomestico…
Uno studio de “il Salvagente”: il migliore vasetto di pesto in vendita. La ricetta che…
Una delusione in arrivo per Alessandro Borghese. Scopriamo che cosa capita al conduttore di 4 Ristoranti. Alessandro…
Hai detto focaccine senza glutine? Prova questa ricetta e non potrai farne più a meno.…