Amo le zucchine e grazie alla friggitrice ad aria preparo un piatto gustosissimo in pochissimi minuti: contorno saporito, che piace a tutti.
Luglio è arrivato e il termometro sembra salire ogni giorno di più. L’estate è una stagione meravigliosa per tante ragioni, ma cucinare quando fa troppo caldo diventa una missione quasi impossibile. Quasi perché c’è un’alleata su cui si può contare per preparare deliziose pietanze in poco tempo e senza sudare sette camicie. È la friggitrice ad aria, un elettrodomestico che ti permette di ottenere piatti croccanti ma allo stesso tempo sani.

A proposito di estate, una delle regine di questa stagione è senza dubbio la zucchina, versatile e perfetta per dare vita a primi piatti, contorni o ripieni saporitissimi. Se hai voglia di un piatto gustoso ma non hai molto tempo a disposizione, c’è una ricetta che devi assolutamente conoscere: ti salverà la cena e non trasformerai la cucina in un forno! Pochi ingredienti per ottenere una pietanza che farà impazzire tutti.
Zucchine in friggitrice ad aria: ricetta veloce e gustosa, perfetta per l’estate
Tutti pazzi per le zucchine, ma come cucinarle in estate, quando l’afa si fa sempre più insopportabile? Ancora una volta in tuo aiuto arriva la friggitrice ad aria, un elettrodomestico che si rivela prezioso in quanto a cotture veloci ma saporite. Soprattutto con le verdure, che risultano leggere e digeribili, ma non per questo meno invitanti. Tra le protagonista assolute dell’orto estivo ci sono le zucchine e grazie alla friggitrice ad aria puoi preparare un contorno velocissimo e gustoso, da affiancare a qualsiasi tipo di secondo piatto.

Ti servono solo pochissimi ingredienti per realizzare uno ‘sformato’ salato di cui tutti ti chiederanno la ricetta. Il primo passaggio è quello di lavare e tagliare le zucchine a rondelle o, se preferisci, a bastoncini. A questo punto condisci con pangrattato, parmigiano e le erbe aromatiche che preferisci e mescola per bene, così che tutte le zucchine risultino impanate a sufficienza.
È il momento di inserire tutto in friggitrice ad aria e, in pochi minuti, avrai un contorno super croccante e saporito. La cottura in friggitrice ti consente di non utilizzare l’olio ma, se gradisci, puoi aggiungere un filo di olio evo a crudo al termine. Sale quanto e basta et voilà, un contorno saporito e salutare in pochissimo tempo. La crosticina dorata farà impazzire anche i bambini!