Niente+delivery+il+sushi+me+lo+preparo+da+sola+come+fa+Benedetta+Parodi%2C+tutta+un%E2%80%99altra+storia
mastrosassoit
/niente-delivery-il-sushi-me-lo-preparo-da-sola-come-fa-benedetta-parodi-tutta-unaltra-storia-1151/amp/
Wine&Food

Niente delivery il sushi me lo preparo da sola come fa Benedetta Parodi, tutta un’altra storia

Published by
Mariarosa Buonomo

Se vuoi preparare il sushi a casa devi assolutamente seguire la ricetta di Benedetta Parodi: la conduttrice, con un po’ di fantasia e pochi passaggi, crea un piatto buonissimo. 

Benedetta Parodi è una delle conduttrici più amate e seguite della televisione italiana. Per anni ha condotto Bake Off Italia, programma in onda su Real Time, ma qualche settimana fa ha annunciato il suo addio. Per dare la notizia ha pubblicato sul suo canale Instagram un post con accanto la scritta: “12 anni bellissimi”, con una serie di foto con alcuni dei suoi look più eleganti e immagini di backstage con i suoi compagni di viaggio.

Niente delivery il sushi me lo preparo da sola come fa Benedetta Parodi, tutta un’altra storia (mastrosasso.it)

Benedetta ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e con le sue capacità culinarie, anche se nel programma non venivano messe in mostra. Sui social è solita mostrare che cosa prepara per la sua famiglia. Sono tantissime le ricette che condivide con chi la segue. Di recente ha mostrato la preparazione del sushi, un piatto abbastanza particolare che richiede un’attenta preparazione. 

Sushi, la preparazione di Benedetta Parodi: la conduttrice mostra la ricetta sui social

Sul suo canale Instagram, attualmente seguito da migliaia di persone, Benedetta Parodi condivide molte storie quotidiane e tante ricette di piatti buonissimi, che spesso prepara per la sua famiglia. Qualche giorno fa ha pubblicato un video in cui ha mostrato come preparare il sushi a casa, utilizzando la confezione vuota delle uova. Per prima cosa ha sciacquato 250 gr di riso da sushi, fino a quando l’acqua non è apparsa limpida.

Sushi, la preparazione di Benedetta Parodi: la conduttrice mostra la ricetta sui social (Foto Instagram @ziabene) mastrosasso.it

Poi lo ha fatto cuocere in 350 ml di acqua: 10 minuti a fiamma bassa, in seguito 15 minuti di riposo a fuoco spento. Nel frattempo ha foderato con la pellicola la confezione di uova vuota e poi ha cominciato a preparare il ripieno, che potete riempirlo come meglio preferite. Benedetta ha usato il salmone affumicato- ma potete usare qualsiasi tipo di pesce- l’avocado e il formaggio cremoso. Intanto ha tagliato l’alga nori a quadrati e, dopo la cottura del riso lo ha condito con 40 ml di aceto e 2 cucchiaini di zucchero.

Lo ha aggiustato di sale e lo ha steso su un piatto, per farlo raffreddare. In seguito, con le mani un po’ bagnate, ha inserito il riso negli stampini, chiudendo con l’alga nori e lo ha messo in frigo, in modo da farlo compattare. Come ultima fase ha preparato una maionese speciale senza uova, che serve per accompagnare: ha frullato, in un mixer ad immersione, 200 ml di olio di semi, 100 ml di latte di soia, un cucchiaino di senape, un po’ di wasabi e un pizzico di sale. Dopo averlo versato sul riso, il sushi è pronto.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Oggi la torta la faccio di patate e salsiccia: ricetta velocissima e il forno resta spento

Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…

8 ore ago

Focaccia morbida, alta e soffice: la mia cena di sabato e il pranzo di domenica (al mare)

Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…

22 ore ago

Insalata di farro, la preparo la sera prima per il giorno dopo: leggera, fresca e cremosa

Una delle ricette più buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…

1 giorno ago

Quando non ho voglia di stare (troppo) ai fornelli preparo questo: 2 ingredienti ed è fatta

Se vuoi preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta fa al…

2 giorni ago

Oggi ho stupito tutti con questi zitoni (cremosissimi) di chef Mainardi: illegali per quanto sono buoni

Lo chef Mainardi ci regala un'altra chicca, gli zitoni super cremosi che regalano un'esplosione di…

2 giorni ago

Il trucco dello chef per una salsa fatta in casa cremosa e senza impurità

Ecco qual è il trucco dello chef per una salsa fatta in casa cremosa e…

3 giorni ago