Niente cottura, pronta in 2 minuti e con solo 146 kcal: cosa vuoi di più da una torta?

Avete sognato di preparare una torta senza cottura, pronta in 2 minuti e con sole 146 kcal? Non è un sogno, è realtà.

Ci sono ricette che sorprendono non per una preparazione lunga e laboriosa o per l’utilizzo di ingredienti difficili da reperire o combinare ma perché si cucinano in pochi minuti, con un numero limitato di prodotti e il risultato è incredibile. Se siete scettici vi ricredete preparando la torta senza cottura, pronta in due minuti e senza troppo kcal trovata nel canale Instagram @giuseppe_healthy.

Torta con cocco
Niente cottura, pronta in 2 minuti e con solo 146 kcal: cosa vuoi di più da una torta? (Mastrosasso.it)

Se si segue una terapia alimentare la ripartizione della dieta è una tappa fondamentale. Bisogna calcolare il dispendio calorico basale e il fabbisogno complessivo e poi suddividere la dieta ripartendo in macronutrienti energetici e contenuto energetico dei pasti. Nel primo caso si tratta di stabilire il corretto bilanciamento nutrizionale di proteine, lipidi e carboidrati mentre con la ripartizione energetica si deve elaborare la suddivisione calorica complessiva nei vari pasti della giornata.

Lo schema generale prevede, ad esempio, una ripartizione energetica del 15% di calore a colazione, 5% nello spuntino di metà mattina, 40% delle calorie a pranzo e 35% a cena più un altro 5% per la merenda del pomeriggio. Le percentuali possono anche variare, un nutrizionista sarà creare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze. Detto questo la torta che prepareremo oggi ha solo 146 kcal. Perfetto no?

La ricetta della torta senza cottura e con tre ingredienti

Una porzione di questa incredibile e buonissima torta ha solo 146 kcal. Va provata e si può fare subito, bastano due minuti di tempo e tre ingredienti che è facile reperire. Perfetta per colazione oppure per una merenda all’aperto, magari in spiaggia mentre si sorseggia un tè freddo.

preparazione torta al cocco
La ricetta della torta senza cottura e con tre ingredienti (Mastrosasso.it)

INGREDIENTI

  • 750 grammi di yogurt greco
  • 110 grammi di cocco
  • 1 cucchiaio di miele.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

PREPARAZIONE

  1. Rivestite lo stampo tondo con pellicola alimentare.
  2. Prendete una grande ciotola e metteteci dentro lo yogurt, il cocco e il miele. Mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.
  3. Mettete il composto nello stampo e coprite con la pellicola trasparente.
  4. Riponete la teglia in frigo per almeno tre ore. Riprendete la torta, togliete la pellicola e mettetela su un piatto.

Per rendere la torta più golosa oltre allo yogurt, al cocco e al miele si possono aggiungere gocce di cioccolato. Per quanto riguarda la decorazione potete giocare con la fantasia e scegliere in base alle vostre preferenze. Si può spalmare al centro del dolce una bella cucchiaiata di crema spalmabile alle nocciole, ad esempio, e il risultato sarà perfetto sia alla vista che al palato.

Gestione cookie