Con pochi ingredienti preparo delle merendine gustosissime per tutta la famiglia: spendo meno di 2 euro ed è tutta roba sana.
Le merendine confezionate dei supermercati piacciono a tutti, è inutile negarlo, e consumarle non è un reato se fatto con moderazione. Se sei alla ricerca di una alternativa più sana ma altrettanto gustosa, questo è il posto giusto per te. C’è una ricetta che ti permette di preparare una sofficissima torta con le gocce di cioccolato che, tagliata, si trasforma in tante piccole merendine tutte da gustare.

È una ricetta veloce e alla portata di tutti poiché non devi impastare, né attendere tempi di lievitazione. Il procedimento è ultra semplice e il risultato ti lascerà a bocca aperta. Con i giusti trucchi, mangiare sano è più semplice di quello che si pensa e, soprattutto, più economico: per preparare questa golosissima merenda si spendono pochissimi euro. E non si accende il forno, che ad agosto è una notizia più che piacevole.
Con ingredienti sani preparo merendine genuine ed economiche: ricetta geniale
I tuoi bambini vogliono continuamente merendine ma cerchi un’alternativa più salutare? Puoi prepararla con le tue mani, grazie alla ricetta proposta sulla pagina Instagram @zuccatakeaway, diventata virale e amatissima da tutti. Con pochi ingredienti, tutti sanissimi e genuini, puoi preparare il più classico dei dolci alla banana, che diviso in fette diventa una merenda extra gustosa, perfetta a colazione o di pomeriggio.

Ingredienti:
- 2 banane
- 160g fiocchi di avena o farina di avena
- 1 uovo
- 80ml bevanda vegetale
- un cucchiaino di lievito
- eritritolo q.b.
- gocce/scaglie di cioccolato e cannella q.b.
Realizzare il banana bread è semplicissimo, poiché non dovrai fare altro che unire tutti gli ingredienti direttamente nel cestello della friggitrice ad aria. Schiaccia le banana e mescola per bene tutti gli ingredienti, così da creare un composto omogeneo o, in alternativa, puoi anche frullare tutto prima di inserirlo in friggitrice. Lascia cuocere per 25 minuti a 180 gradi e la tua merenda sana e deliziosa è già pronto.
Visualizza questo post su Instagram
Non hai la friggitrice ad aria? Niente paura, puoi cuocere tutto in forno, sempre a 180 gradi, ma per 30-35 minuti circa. Il risultato sarà allo stesso modo eccezionale e tutti ti chiederanno immediatamente la ricetta: scommettiamo che la preparerai più e più volte?