La tavola chic dell’estate è quella di Csaba dalla Zorza: stile e semplicità con un tocco speciale

Nei mesi estivi la tavola diventa raffinata e leggera, seguendo i consigli dell’esperta di bon ton, Csaba dalla Zorza: così si rinnova per pranzi e cene nella bella stagione.

Le belle giornate accompagnate dalle alte temperature indicano che l’estate è in pieno corso. Come ogni stagione, anche questa diventa un’ispirazione per la casa, che si adatta alle sue caratteristiche. I momenti di pausa tra un impegno e l’altro si trascorrono possibilmente all’aperto.

csaba dalla zorza
La tavola chic dell’estate è quella di Csaba dalla Zorza: stile e semplicità con un tocco speciale (Foto: IG @csabadallazorza) – mastrosasso.it

É dunque questo il momento ideale per eliminare la polvere dai propri spazi outdoor e portare nuova luce. La terrazza, il giardino o il balcone si trasformano nelle location ideale in cui accomodarsi. Il tavolo è sempre il centro attorno al quale ci si ritrova in compagnia per gustare un pasto alla luce del sole.

Dalla colazione agli aperitivi veloci, fino ai più impegnativi pranzi e cene. Per immergersi appieno nell’atmosfera estiva anche l’occhio vuole la sua parte. Lo sa bene l’esperta di stile e bon ton, Csaba dalla Zorza, che ha fatto della sua esperienza con la mise en place un punto di forza.

In una delle sue recenti pubblicazioni su Instagram, la giudice di Cortesie per gli ospiti ha rivelato ai follower i suoi segreti per una tavola fresca ed elegante, ma soprattutto puntata alla praticità.

La mise en place di luglio di Csaba dalla Zorza: la tavola più bella dell’estate

Anche senza grandi opere di rimodernamento dell’arredo, è possibile divertirsi a modificare il look dei propri ambienti in modo semplice e funzionale. La tavola, con i suoi tessili ed i servizi, si presta perfettamente ad interpretare il periodo.

tavola tovagliette e posate
La mise en place di luglio di Csaba dalla Zorza: la tavola più bella dell’estate (Foto: IG @csabadallazorza) – mastrosasso.it

“Per la mia tavola di luglio prediligo la semplicità: sono ancora al lavoro, ma appena posso utilizzo il mio terrazzo per ritagliarmi un momento di calma”, ha raccontato su Instagram Csaba dalla Zorza. Il volto tv ha ammesso di amare le riunioni all’esterno con la sua famiglia.

Perciò prepara la sua tavola pensando ad una soluzione versatile e pratica, che possa andare bene dalla colazione alla cena. “Le tovagliette in lino bianco sono un vero passe-partout”, afferma l’esperta, che spiega la facilità di poterle lavare singolarmente nel caso di macchie.

In occasione del pranzo, le ha abbinate a piatti bianchi ed azzurri in porcellana, a cui ha associato delle eleganti posate vintage, nel suo caso acquistate in un mercatino delle pulci della Normandia. L’ispirazione marina si ritrova invece nei bicchieri in borosilicato con coppa che rimanda alle conchiglie.

Infine, il tocco di bellezza arriva direttamente dalla natura. Delle lampade ad olio blu diventano i vasi per piccoli centrotavola, abbelliti da ortensie lilla ed eucalipto. “La tavola risulta fresca e ordinata, facile da preparare e personalizzabile”, conclude Csaba, che suggerisce qualche piccola modifica per la sera.

La stessa mise en place può essere facilmente arricchita da qualche piattino per il pane e piccole candele delicate nelle ore buie.

Gestione cookie