Impazzisco per i panini al latte di Anna Moroni: ne ho fatti tantissimi (e li ho anche congelati)

Con questa ricetta di Anna Moroni preparo dei panini al latte sofficissimi: li preparo in pochi minuti e li farcisco come voglio.

È sempre il momento giusto per gustare dei buonissimi panini. Come merenda, come aperitivo o da accompagnare al pranzo, non possono mai mancare. Soprattutto se li prepari con le tue mani, con ingredienti genuini e con una ricetta semplicissima da replicare. Questa arriva dai canali social di Anna Moroni, che con la dolcezza che la caratterizza ha spiegato nel dettaglio i vari passaggi per realizzare questo ‘piatto’.

Collage di Anna Moroni in cucina e panini al latte
Impazzisco per i panini al latte di Anna Moroni: ne ho fatti tantissimi (e li ho anche congelati) – Instagram @annamoronireal (Mastrosasso.it)

Ti servono pochi ingredienti e non ci impiegherai moltissimo tempo: si tratta di un procedimento molto semplice, col quale possono mettersi alla prova anche coloro che sono alle prime armi in cucina. Il tocco in più? Se hai tempo, puoi preparare anche qualche panino in più e congelarlo dopo averlo cotto, così da averlo subito pronto ogni volta che vorrai. Ecco tutto quello che ti serve per procedere.

I panini al latte di Anna Moroni sono la mia nuova merenda preferita: facilissimi e gustosi

Questa ricetta Anna Moroni l’ha presa in prestito dalla sua amica Franca e non ha esitato a condividerla col suo pubblico, attraverso i suoi canali social. Si tratta di una ricetta semplicissima e destinata a tutti: chi è che non ama dei deliziosi panini? Questi sono al latte, molto facili da realizzare, e ottimi in diversi momenti della giornata. In seguito tutti i passaggi per realizzare questa gustosa ricetta.

Anna Moroni in cucina prepara i panini a latte
I panini al latte di Anna Moroni sono la mia nuova merenda preferita: facilissimi e gustosi – Instagram @annamoronireal (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 250g farina 00
  • 100g di crescenza o stracchino
  • 100g grana grattugiato
  • 1 bustina di lievito per torte salate
  • 1 uovo
  • 1/2 bicchiere di latte
  • sale q.b.

In una ciotola unisci farina, uovo, lievito per torte salate (non vanigliato), grana grattugiato e 100 grammi di crescenza o stracchino. Mescola per bene il tutto con una forchetta o un cucchiaio e, dopo aver aggiunto il latte e un pizzico di sale, inizia a lavorare con le mani. Quando avrai ottenuto un composto compatto ed omogeneo, non ti resta che creare la forma dei panini e riporli su una teglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni Real (@annamoronireal)

Spennella tutti i panini con il latte, così da renderli più dorati, e lascia cuocere in forno statico già caldo, a 180°, per circa 20-25 minuti. Quando saranno pronti, potrai farcirli con salumi, formaggi o tutto ciò che preferisci e, se avanzano, puoi anche surgelarli e utilizzarli quando ti servono, semplicemente scaldandoli. Una ricetta geniale, nulla da dire.

Gestione cookie