Risparmiare evitando soldi extra per le pentole: il trucco della molletta in cucina funziona a meraviglia.
Dove sia possibile evitare qualche spesa inutile, perché no? Quante volte è capitato in qualsiasi contesto attinente alla sfera casalinga. Sprecare e acquistare nuovamente, dunque consumare. Oggi le famiglie improntate verso un’ottica di risparmio, scelta necessaria.

Tuttavia esistono metodi che semplificano la quotidianità, soprattutto tra i fornelli – in alcuni casi, più che risparmiare denaro, si risparmia tempo. Per esempio sbucciare e sminuzzare rapidamente oppure conservare correttamente il sale e lo zucchero affinché non si induriscano, così durano a lungo.
Ebbene, non solo. Le pentole. Facile rovinarle, difficile poi rimediare ai potenziali danni. Un trucchetto può prevenire la situazione impiegando una semplice molletta. Come un oggetto apparentemente banale si trasformi in un prezioso alleato. La soluzione è stata sempre lì, davanti agli occhi.
Come salvare le pentole risparmiando: il metodo della molletta
Surreale con un guizzo di originalità: cosa c’entrano le mollette da bucato con le pentole? Entrambi attengono a due attività completamente differenti. Cucinare e stendere, nulla in comune. Eppure si potrebbe trovare qualche correlazione incredibile nel modo d’impiego. Provare per credere, diverrà quel ‘mai più senza’.

Una molletta al giorno toglie gli acquisti di torno. Le pentole e tegami sono sinonimo di routine. Rosolare, soffriggere o bollire. Specialmente le più capienti nelle quali far cuocere la pasta. Ad un certo punto si forma la schiuma che rischia di fuoriuscire. Quando succede, cola ai lati della pentola lasciando il segno.
In quell’istante si pulisce con un panno ma, qualora accada ripetutamente, arriva il momento di recarsi presso un negozio ben fornito regalandosi un set di pentole dal bagliore luccicante. Ebbene, per ovviare a tale inconveniente (e ulteriore commissione), il trucco della molletta risolve definitivamente il problema.
Un recipiente con il coperchio, l’onda schiumata sta arrivando. Bastano alcune clip al bordo del coperchio medesimo cosicché, restando sospeso, l’aria penetra e questa operazione attenua la schiuma stessa. Pratico, veloce e straordinariamente ingegnoso usando sole pinze casalinghe. La creatività nei piccoli gesti.
Inoltre un consiglio che aiuta a scoprire utilizzi secondari degli oggetti o quantomeno reinventandoli. Difatti, solitamente, queste si rivelano indispensabili per il bucato steso, in particolare quando si agita solo un alito di vento. Ebbene, con grande sorpresa, insostituibili persino per le pentole. Chi l’avrebbe mai detto.
D’ora in poi sarà più agevole evitare di macchiare lasciando aloni bianchi sull’acciaio. In tal modo i risparmi ben custoditi in vista di un prossimo acquisto più urgente. La fantasia in cucina per le ricette e il loro modus operandi, alla fine. La ricerca dei trucchetti migliori perché la vita casalinga sia più divertente.