Benedetta Parodi propone la sua personale versione di uno snack gustosissimo perfetto per le giornate estive: ecco come preparare il suo toast frittata virale.
In estate le alte temperature e lo spirito vacanziero fanno diminuire la voglia di cucinare. Dedicarsi a lunghe e complesse preparazioni ai fornelli significa sudare e sottrarre tempo che potrebbe essere riservato ad altro. Eppure l’appetito non viene di certo meno e, al contrario, la necessità di spuntini durante la giornata aumenta.

Basta pensare alla spiaggia, dove è necessario tenere a portata di mano una merenda gustosa e nutriente. Lo stesso vale per le passeggiate in città o nella natura, durante le quali una pausa per uno snack carico di energie è d’obbligo.
É questa la stagione ideale dunque, per puntare su soluzioni pratiche da portare con sé anche fuori casa, senza però rinunciare al gusto. Il web è diventato una fonte infinita di spunti che si adattano perfettamente a queste esigenze. Una delle ricette più virali del momento è il toast.
Il particolare sandwich realizzato con fette di pane in cassetta tostato, è stato rivisitato in tantissime versioni, ma la più amata è la frittata. Anche la seguitissima esperta di cucina Benedetta Parodi, non poteva non regalare ai fan la sua rivisitazione. Vediamo come prepararla.
Come preparare il toast frittata di Benedetta Parodi: snack veloce e gustoso
Un pranzo buonissimo che mette d’accordo tutta la famiglia in appena 5 minuti? Un sogno che in estate è possibile realizzare cimentandosi nella viralissima idea del toast frittata. Benedetta Parodi inizia la sua preparazione mettendo in una padella un’abbondante noce di burro.

Accende poi il fuoco e lo fa sciogliere, prelevandone una piccola quantità con un pennello e spalmandola su due fette di pane da toast. Nel frattempo, in una ciotola sbatte tre uova e le aromatizza. Prima un pizzico di sale e pepe, poi un tocco di paprica e mezzo cucchiaino di senape.
Dopo aver mescolato bene gli ingredienti, versa le uova nella padella calda. Una volta che la base inizia a solidificare, appoggia delicatamente le due fette di pane al centro, assicurandosi che la parte bagnata dal burro sia rivolta verso l’alto.
Quando la frittata è pronta, mette un piatto sopra e ruota la padella. La frittata a questo punto sarà rivolta al contrario e dovrà essere trasferita nuovamente in padella. Non resterà che ripiegare i bordi di frittata in eccesso verso l’interno. Quando il pane è ben tostato, passa poi alla farcitura.
Su una metà si condisce con prosciutto cotto, formaggio camembert, fette di pomodoro e foglie di insalata. Naturalmente è possibile variare secondo il proprio gusto. Infine, basterà richiudere il toast piegando a metà. Un taglio al centro per ottenere due triangoli ed il gioco è fatto. La merenda più saporita dell’estate è pronta per essere gustata, al mare o in casa!