Il sandwich lo faccio come Benedetta Parodi, ci metto 5 minuti: è la fine del mondo

Tra le ricette, il sandwich di Benedetta Parodi è il più buono di tutti. Ricco e genuino, ed è pronto in soli 5 minuti. Piacerà a tutti: ecco come farlo.

Diventato ormai un elemento fondamentale del consumo di pane, soprattutto con la nascita e il conseguenze potere dei fast food nel mondo della ristorazione, il panino non solo è visto come uno spuntino, ma come vero e proprio pasto. È perfetto per chi va di fretta e ha poco tempo per godersi un classico pasto.

benedetta parodi e sandwich
Il sandwich lo faccio come Benedetta Parodi, ci metto 5 minuti: è la fine del mondo – mastrosasso.it

Ci sono diverse forme e tipologie, in base alla cultura e al gusto personale, quello che è certo è che il sandwich è perfetto in qualsiasi occasione, anche da mettere nel buffet insieme ad altre preparazioni. Sul web ci sono tantissime ricette, ma una delle più buone e interessanti l’ha rivelata Benedetta Parodi, una delle conduttrici culinarie più amate e apprezzate dai telespettatori. La sua preparazione sicuro metterà tutti d’accordo.

Come fare il sandwich di Benedetta Parodi: la ricetta facile, veloce e gustosissima

Il profilo Instagram di Benedetta Parodi è piena di video e momenti in cui si lascia riprendere mentre cucina, regalando ottime ricette ai suoi fan. Negli ultimi giorni, la conduttrice ha mostrato come realizza il sandwich preferito per il figlio Diego. È davvero squisito e ci vuole pochissimo tempo, l’importante è avere tutti gli ingredienti a portata di mano.

collage sandwich
Come fare il sandwich di Benedetta Parodi: la ricetta facile, veloce e gustosissima (IG @ziabene) – mastrosasso.it

Ingredienti per 1 panino

  • 3 fette di pane in cassetta
  • 100 g di bacon
  • 150 g di pollo
  • 1 uovo
  • 1 pomodoro
  • insalata
  • maionese
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Procedimento

Per prima cosa, mettere a cuocere il bacon nel suo grasso in una padella. Tagliare i pomodori a rondelle e arrostire il petto di pollo nella stessa padella in cui è stato cotto il bacon, aggiustare di sale e poi lasciarlo raffreddare per qualche minuto, per poi deve essere sminuzzato prima di essere aggiunto al panino. Mentre il pollo si raffredda, cuocere l’uovo sempre nella stessa padella.

Prendere le tre fette di pane in cassetta e arrostirle nella padella in cui è stato cotto il bacon, il petto di pollo e l’uovo. Una volta fatto, non resta che farcire il sandwich: spalmare la maionese su un lato di pane, aggiungere il pollo, il bacon, l’uovo, i pomodori e l’insalata. Coprire con l’altra fetta di pane e ripetere lo stesso procedimento. Chiudere il panino con l’ultima fetta di pane e gustarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Il sandwich va mangiato subito ed è meglio non tenerlo troppo tempo. In alternativa, può essere messo in frigorifero per 1 giorno, ma non di più. Si sconsiglia il congelamento.

Gestione cookie