Ho preso tutto quello che avevo in frigo e ho fatto una torta di patate ‘wow’: zero fatica e niente sprechi

La torta di patate più gustosa di sempre: la preparo in pochi minuti e utilizzo tutto quello che ho nel frigo, una vera delizia.

È ora di preparare la cena ma non hai fatto in tempo a fare la spesa? Niente panico, poiché puoi sempre preparare qualcosa di gustoso con quello che hai nel frigorifero. Forse non lo sai ma esistano tantissime ricette che ti permettono di “riciclare” dei cibi che hai in frigo o in dispensa, permettendoti di realizzare piatti eccezionali. Come questa torta di patate veloce ed economica: la prepari in pochi minuti e ti salva la cena.

Torta di patate e angolo di un frigo aperto
Ho preso tutto quello che avevo in frigo e ho fatto una torta di patate ‘wow’: zero fatica e niente sprechi – (Mastrosasso.it)

Il procedimento è davvero semplicissimo, non serve essere uno chef stellato per preparare questo sformato filante e super goloso. Ne andranno matti tutti e nessuno crederà che si sia trattata di una ricetta ‘last minute’. La buona notizia è che puoi farcire la torta con tutto quello che hai nel frigo, così da evitare sprechi e non buttare via nulla: il risultato sarà eccezionale, provare per credere.

La ricetta svuota frigo più buona di sempre: con questa torta di patate faccio un figurone e non butto via nulla

Se cerchi una ricetta velocissima ma gustosa, sei nel posto giusto. Dal canale youtube @VogliadicucinareAntonella arriva un’idea geniale per svuotare il frigo e fare felici tutti a cena. Il primo cibo da ‘riciclare’ sono le patate, te ne bastano quattro, lesse, per creare la base della tua torta salata gustosissima. Per il ripieno, puoi usare del prosciutto cotto ma anche altri salumi, e sbizzarrisciti con i formaggi per creare un cuore extra filante.

Ripieno di salumi e formaggi
La ricetta svuota frigo più buona di sempre: con questa torta di patate faccio un figurone e non butto via nulla – youtube @VogliadicucinareAntonella (Mastrosasso.it)

Pela le patate e schiacciale, aggiungi alla ciotola aglio tritato, prezzemolo e pepe. Ancora, aggiungi formaggio grattugiato, uova e sale e mescola prima con un cucchiaio e poi aiutandoti con le mani (ben pulite!). Assicurati che l’impasto sia morbido, poi prendi una una pirofila da forno e ricopri il fondo con un filo di olio di oliva e pangrattato. Sistema il primo strato di patate, schiacciando bene con le mani e passa al ripieno!

Puoi farcire con tutto quello che hai in frigo da consumare, mettendo prima i salumi e poi i formaggi. Copri la farcitura con le restanti patate formando un altro strato, che sarà l’ultimo. Completa con pangrattato e olio, e fai cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti, fino a che la torta non risulterà dorata.

Gestione cookie