E’ questo il trucco che ti svolta l’estate: metti una spugna nel congelatore e guarda cosa accade

Non è solo un semplice trucco, ma mettere una spugnetta nel congelatore è un rimedio davvero geniale: ti svolta l’estate e non lo sai.

Quando si tratta di pulizie in casa sono tantissimi i trucchetti che si possono adottare per svolgere le più svariate faccende domestiche. Molti di questi, non solo prevedono l’utilizzo di ingredienti o di oggetti che abbiamo già a disposizione, ma il più delle volte permettono di limitare il più possibile l’utilizzo di prodotti chimici.

mano che impugna spugnetta per metterla nel congelatore
E’ questo il trucco che ti svolta l’estate: metti una spugna nel congelatore e guarda cosa accade Mastrosasso.it

Alcuni, almeno all’apparenza, potranno sembrare piuttosto insoliti e anche inefficaci, invece, basterà provarli anche solo una volta per rendersi conto di quanto in realtà siano davvero utili. In tal caso, c’è un trucchetto diventato virale e che sembrerebbe essere davvero utile in estate, quando le temperature roventi non danno tregua. Tutto quello che si dovrà fare è mettere una semplice spugna per piatti nel congelatore.

Il trucco della spugnetta per piatti nel congelatore: un trucco che svolta l’estate

La spugnetta per piatti è uno degli oggetti che più viene utilizzato in cucina e non solo. Permette di detergere le più svariati superfici e grazie al suo lato abrasivo aiuta anche a rimuovere lo sporco più incrostato. Tuttavia, c’è un utilizzo ‘nascosto’ che porta con sé numerosi vantaggi. Basterà mettere una spugnetta nel congelatore per restare senza parole.

spugna per piatti nel congelatore
Il trucco della spugnetta per piatti nel congelatore: un trucco che svolta l’estate Mastrosasso.it

Il trucco della spugna nel congelatore è un metodo semplice e versatile che serve principalmente a creare diverse soluzioni da usare in casa. Il primo utilizzo è quello di mettere una spugna pulita, inumidita e chiusa in un sacchetto di plastica nel congelatore per creare un impacco freddo morbido e riutilizzabile, perfetta per contusioni, gonfiori, mal di testa, punture d’insetto. Un metodo che non gocciola e che dura molto di più rispetto al ghiaccio comune.

Se invece la immergiamo sempre nell’acqua, la inseriamo in un sacchetto per alimenti e la lasciamo congelare completamente abbiamo ottenuto una tavoletta refrigerante perfetta da mettere nelle borse termiche. Un trucchetto che evita gocciolamenti e che non fa creare acqua stantia nella borsa frigo. Infine, se prima di congelare la spugnetta mettiamo in superficie delle gocce di limone o di aceto, avremo ottenuto un metodo perfetto e naturale per assorbire e neutralizzare i cattivi odori presenti all’interno del freezer.

Gestione cookie