Da dove viene la carne di LIDL? Non è come si potrebbe pensare, l’azienda lo fa ormai dal 2017.
Tra offerte varie, anche relative ad abbigliamento, accessori e diversi oggetti per la casa, LIDL si è imposta in tutta Europa come una delle migliori catene di discount; i punti vendita in Italia sono già tantissimi, ma la nota azienda non ha nessuna intenzione di fermarsi nemmeno nel nostro paese, e continua ad espandersi.

Spesso, nelle classifiche di Altroconsumo, LIDL si piazza ai primi posti sia per indice di gradimento dei clienti, sia per la qualità dei suoi prodotti; le marche LIDL sono diventate ben note e, per moltissimi consumatori, sono ormai una garanzia da preferire anche a brand noti.
Avendo beni di prima necessità e tantissimi tipi di alimenti, LIDL tratta anche la carne. Se vi state chiedendo se, effettivamente, vale la pena di comprarla visto il prezzo piuttosto basso rispetto a vari altri supermercati, ora potete finalmente ottenere la risposta che desideravate: ecco da dove arriva, l’azienda stessa dichiara che nel 2017 ha iniziato a farlo con una politica ben specifica.
Le informazioni sulla carne venduta da LIDL: svelata la provenienza
Pur essendo una catena di origine tedesca, la carne LIDL non proviene dalla Germania; stando a quanto riportato da trend-online.com, solamente il petto di pollo (in alcuni casi) viene dalla bassa Sassonia, nello specifico da Kemper. Per i punti vendita italiani, LIDL fa affidamento alla produzione nostrana, che rispetta gli standard di sicurezza: una carne di qualità, che riesce ad avere un prezzo competitivo non quindi perché di basso livello, ma grazie alla grande quantità acquistata dai produttori primari.

Come si legge sul sito di LIDL Svizzera, la catena di discount è molto attenta alla provenienza della carne, che è solo di origine selezionata; come politica aziendale, a partire dal 2017, ha deciso di non acquistare carne dall’Asia, poiché (come si legge sul sito ufficiale) “non vengono soddisfatti i requisiti di base in materia di benessere degli animali e diritti umani”.
Come specificato, LIDL tiene al benessere degli animali e qualora non possa essere garantito per determinate ragioni, preferisce non distribuire tali prodotti. Un’attenzione davvero particolare, che dovrebbe rassicurare tutti i consumatori sulla carne venduta e non fargli avere più dubbi, nonostante il prezzo resti comunque davvero molto competitivo. Tra offerte e qualità dei prodotti, insomma, LIDL resta una scelta sicura per molti consumatori.