Cucina, bagno, camera da letto e non solo: perché le foglie d’alloro sono così importanti

Le foglie di alloro in casa possono fare la vera differenza, vi diremo dove collocare le foglie e perché potrebbero diventare una vera salvezza.

L’alloro in casa non dovrebbe mai mancare proprio per le sue grandi proprietà, come ben sappiamo si tratta di un ottimo rimedio naturale che non può essere utilizzato per riuscire a risolvere moltissime problematiche. Ma da dove iniziare?

Alloro
Cucina, bagno, camera da letto e non solo: perché le foglie d’alloro sono così importanti (mastrosasso.it)

Oggi vogliamo parlarvi dell’utilizzo che se ne può fare in casa e più nello specifico in bagno, in cucina e in camera da letto. Una volta scoperti questi metodi vi assicuriamo che non tornerete più indietro e l’allora diventerà il protagonista indiscusso nei vostri spazi.

L’alloro rivoluziona gli ambienti: dove utilizzarlo?

Non possiamo non partire dicendo che l’alloro è un validissimo alleato per riuscire a tenere lontani gli insetti, non tutti lo sanno, ma il profumo emanato ci porterà a tenere fuori questi piccoli animali, ma in che modo va utilizzato? In realtà ciò che c’è da fare è alla portata di chiunque, vi basterà, nel caso della cucina, di collocare qualche foglia all’interno della dispensa.

Alloro
L’alloro rivoluziona gli ambienti: dove utilizzarlo? (mastrosasso.it)

In primis sarà possibile profumare la zona, ma non solo vi renderete conto che di insetti non ce ne sarà traccia e anche importante considerare un aspetto e questo riguarda proprio la sostituzione delle foglie per ottenere un effetto duraturo, vi consigliamo di sostituirle almeno ogni due settimane. In bagno le foglie possono tornare veramente utili per eliminare l’umidità, come ben sappiamo si tratta della zona della casa che più di tutte tende ad accumulare cattivi odori.

A tal proposito vi consigliamo di riempire una piccola ciotola con questo ingrediente e posizionarlo nei luoghi strategici, in men che non si dica tutto profumerà, ma soprattutto tutto questo non comporterà nessuna spesa. Inoltre le foglie di alloro possono essere utilizzate anche in cucina, specie dopo aver cucinato delle fritture, sappiamo bene che la puzza dopo aver concluso potrebbe diventare veramente fastidioso, vi basterà farle bollire con acqua.

In camera da letto potrà tornare utile per profumare, invece cassetti e armadi, in tal senso vi consigliamo di procurare dei cassetti e collocare le foglie proprio lì e poi si potrà procedere mettendo tutto all’interno dei nostri arredi. Insomma, l’allora potrebbe fare la vera differenza in casa, si tratta di una pianta nota per le molte proprietà e come avrete notato è anche molto utile per profumare la casa. Quanti di voi seguiranno questi trucchetti?

Gestione cookie