Roberto Valbuzzi ha parlato, in un’intervista, di un retroscena particolare accaduto durante le riprese di Cortesie per gli ospiti.
Cortesie per gli ospiti è uno dei programmi più seguiti di Real Time, in onda dal 2005. In ogni puntata due coppie si sfidano offrendo un pranzo o una cena ai tre giudici e ai loro rivali. I protagonisti devono intrattenere gli ospiti e sorprenderli, dato che riceveranno alla fine un voto dai tre conduttori. Attualmente Tommaso Zorzi, arrivato nel 2024 nel format, dà un giudizio sull’arredamento della casa.

Csaba Dalla Zorza commenta, invece, il modo in cui è stata apparecchiata la tavola, mentre Roberto Valbuzzi giudica il cibo. Quest’ultimo, oggi uno degli chef più famosi e importanti del campo della ristorazione, parlando in una vecchia intervista di Cortesie per gli ospiti, ha raccontato un episodio accaduto durante la registrazione di una puntata, spiegando che Csaba era profondamente terrorizzata da quanto successo.
Roberto Valbuzzi e l’aneddoto accaduto a Cortesie per gli ospiti: solo adesso l’ha svelato
Roberto Valbuzzi è oggi un cuoco famosissimo ed è diventato, grazie alla partecipazione a programmi di cucina, un famoso personaggio del mondo della televisione. Dal 2023 è un ospite ricorrente a È sempre mezzogiorno, format condotto da Antonella Clerici, dove in ogni puntata porta una ricetta diversa. Lo chef, nel 2018, è entrato a far parte della squadra di Cortesie per gli ospiti, dove svolge il ruolo di giudice e conduttore.

In una vecchia intervista rilasciata a La cucina italiana, parlando del programma in onda su Real Time, si è lasciato andare ad un aneddoto di cui nessuno ovviamente era a conoscenza. Ha raccontato di vivere spesso degli episodi disastrosi: “Mi vengono in mente, per esempio, due signore che si conoscevano da poco e, nell’emozione, escono dalla cucina di corsa con un vassoio d’argento carico di calici e aperitivo, inciampano e rovesciano tutto”.
Csaba- come ha commentato lo chef- era atterrita: “Come se si fosse infranta la sua, di cristalleria”. Ma non è il solo strano episodio accaduto a Cortesie per gli ospiti. Roberto ha raccontato che per sbaglio, in una puntata, non avevano registrato l’audio: “Abbiamo rimediato cucinando io e Csaba. Tommaso Zorzi preparava la tavola. I padroni di casa, poverini, erano distrutti dalla stanchezza e lavavano i piatti“. Alla fine, nonostante il ‘disastro’, sono riusciti a risolvere il problema grazie all’unione: “Ce l’abbiamo fatta. Come in una vera famiglia, ci siamo dati una mano”.