Csaba dalla Zorza e il provino per ‘Cortesie per gli ospiti’: “È stato il più allucinante”

In una recente intervista Csaba dalla Zorza, parlando di Cortesie per gli ospiti, ha raccontato cosa è accaduto al primo provino: è stato davvero allucinante.
Nel corso delle varie edizioni Csaba Dalla Zorza è diventata uno dei giudici più amati di Cortesie per gli ospiti. È entrata a far parte del programma nel 2018 e attualmente ricopre lo stesso ruolo. Oggi è sicuramente uno dei personaggi del mondo della televisione più seguiti, grazie soprattutto alla sua presenza in numerose trasmissioni. Ha esordito la prima volta sul piccolo schermo nel 2008 con In cucina con Csaba, realizzato per Sky.
csaba dalla zorza- logo cortesie per gli ospiti
Csaba dalla Zorza e il provino per ‘Cortesie per gli ospiti’: “È stato il più allucinante” (Foto Instagram @csaba dalla zorza @cortesiepergli ospiti_official) mastrosasso.it
Subito dopo le sono stati affidati altri format che hanno fatto diventare il suo nome noto. Sicuramente il programma in onda su Real Time, dove commenta le buone maniere e il modo di apparecchiare la tavola, le ha dato la possibilità di farsi conoscere maggiormente al grande pubblico. In una vecchia intervista, a proposito di Cortesie per gli ospiti, la conduttrice ha rivelato come ha vissuto il primo provino.

Csaba Dalla Zorza, è successo al provino di Cortesie per gli ospiti: non potrà mai dimenticarlo

Csaba dalla Zorza, grazie a Cortesie per gli ospiti, è riuscita a conquistare l’apprezzamento del pubblico. Il suo giudizio, durante le puntate in cui due coppie si sfidano, si concentra sulla preparazione della tavola e sull’organizzazione dell’incontro, basandosi sull’eleganza e la cura dei dettagli. Di recente la conduttrice, ospite del Podcast di Gianluca Gazzoli ‘Passa dal BSMT, ha parlato del programma.

csaba dalla zorza
Csaba Dalla Zorza, è successo al provino di Cortesie per gli ospiti: non potrà mai dimenticarlo (Foto Youtube @realtimeitalia) mastrosasso.it

In particolare ha raccontato che cosa è successo al provino. Il format è arrivato nel 2018, quando lei faceva televisione da circa dieci anni, ma su canali di cucina. “Nel 2018 mi è arrivata una telefonata in cui mi dicevano che avrebbero voluto riprendere il programma Cortesie per gli ospiti e che volevano farmi il provino”, ha esordito. La prova, in quell’occasione consisteva nel dire se le piacesse o meno il modo in cui era stata apparecchiata la tavola.

“Dissi che la tavola era tutta sbagliata e spiegai come spostare tovaglioli, i bicchieri da vino, i cucchiaini. Risposi che non avrei mai potuto giudicare una cosa che era sbagliata”, ha spiegato, per poi aggiungere: “È stato il provino più allucinante. Gli autori si consultarono tra loro e secondo me devono aver detto ‘questa è pazza, fateglielo fare come vuole'”. Dopo sei settimane la richiamarono per un secondo provino. All’inizio erano un po’ titubanti, perché pensavano che potesse offendere le persone, ma a partire dalla terza puntata gli ascolti dimostrarono l’importanza della sua presenza.

Gestione cookie