Cremosità pazzesca questi spaghetti al sapore di mare sono il mio menù fisso la domenica

Invece che la solita pasta al sugo, di domenica si può preparare questo piatto di spaghetti cremosi al sapore di mare. Ecco come farli.

Quando alla domenica ci si riunisce con amici e parenti è bello proporre un piatto di pasta al sugo, lasagne o pasta al forno ma ora che è estate, può essere una buona idea servire un piatto dal sapore di mare, ma al tempo stesso facile e veloce da preparare.

donna chef e spaghetti cremosi
Cremosità pazzesca questi spaghetti al sapore di mare sono il mio menù fisso la domenica – mastrosasso.it

Si sa che quando fa caldo, infatti, si ha meno voglia di cucinare. Allora si può realizzare la ricetta di questi spaghetti cremosi che si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti. Ecco la ricetta.

Ingredienti e preparazione degli spaghetti cremosi al sapore di mare

Gli spaghetti cremosi al sapore di mare sono una ricetta semplice ma gustosa per l’estate, magari da preparare di domenica quando si hanno ospiti a casa, da stupire con un piatto diverso dal solito. Il pezzo forte di questo piatto è il salmone, un pesce amato da grandi e piccini.

spaghetti panna e salmone
Ingredienti e preparazione degli spaghetti cremosi al sapore di mare – mastrosasso.it

Gli ingredienti per farli sono:

  • 400 g di spaghetti
  • 250 g di panna da cucina
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 200 g di salmone affumicato
  • 1/2 cipolla
  • Pomodorini ciliegino q.b.
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Per preparare questo piatto iniziare a mettere a bollire in una pentola dell’acqua e nel frattempo in una padella grande preparare il soffritto di cipolla e olio. Quando questa sarà dorata, aggiungere il salmone tagliato a dadini e far rosolare per qualche minuto, poi sfumare con il vino bianco. Far evaporare la componente alcolica, quindi aggiungere il prezzemolo ed i pomodorini tagliati a metà.

A questo punto aggiungere la panna, poco sale e far cuocere insieme al salmone e ai pomodori lasciando il fuoco basso. Scolare la pasta al dente, lasciando da parte un po’ di acqua di cottura, quindi metterla nella padella con il condimento e far insaporire per bene mescolando. Servire mettendo del prezzemolo a piacimento.

Gli spaghetti cremosi al sapore di mare sono perfetti, facili e semplici da fare per stupire gli ospiti o la famiglia la domenica. Si preparano in poco tempo con la panna e il salmone e pochi altri ingredienti e sono davvero deliziosi da servire a chi si ama. Quando non si hanno idee su cosa cucinare, questo è sempre il piatto giusto.

Gestione cookie