Crema caffè super veloce, la preparo senza lo sbattitore: mai venuta meglio

Per la prima volta ho fatto una crema caffè senza sbattitore ed è venuta più che buona. La ricetta è super veloce e la può fare chiunque.

Una delle bevande più consumate in estate è senza dubbio la crema caffè. Un dolcetto cremoso e fresco, perfetto per le giornate molto calde quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma senza caricare troppo. La cosa bella da sapere è che ora è possibile prepararla senza sbattitore e senza cottura, quindi ci vogliono pochi minuti.

bicchieri di crema caffè e ragazza in primo piano
Crema caffè super veloce, la preparo senza lo sbattitore: mai venuta meglio – mastrosasso.it

La ricetta è facilissima, perché richiede pochi ingredienti che probabilmente già si hanno a casa, come il caffè solubile, la panna vegetale già zuccherata e, per dare un gusto più buono al palato, non può mancare un tocco di Nutella con una spolverata di cacao. In questo modo la crema sarà gustosissima e irresistibile, ottima per una merenda fresca e golosa, ma anche come dessert dopo un pasto.

La ricetta della crema caffè senza sbattitore e senza cottura: il dolce perfetto per tutti i giorni

Rispetto alle altre ricette che si trovano in giro per il web, questa non prevede l’uso delle fruste elettriche. Tutto ciò che serve è un cucchiaio o una piccola frusta da usare a meno. In un minuto si avrà una crema caffè super golosa e gustosa, una mousse da gustare in qualsiasi momento della giornata. Si può decorare a piacere, secondo il proprio gusto personale.

bicchiere di crema caffè
La ricetta della crema caffè senza sbattitore e senza cottura: il dolce perfetto per tutti i giorni – mastrosasso.it

Ingredienti per 4 bicchieri

  • 250 g panna da montare vegetale
  • 2 cucchiaini acqua
  • 2 cucchiaini caffè solubile
  • 2 cucchiai Nutella
  • cacao amaro in polvere (per decorare)

Procedimento

La prima cosa da fare è mettere in una ciotola la panna vegetale da frigorifero. In seguito, sciogliere due cucchiaini di caffè solubile in acqua: versare il caffè sciolto nella panna e montare con energia usando una frusta a mano o un cucchiaio. Il tempo per mescolare è di circa un minuto. La crema dovrà avere una consistenza densa e spumosa.

Mettere poi un cucchiaino di Nutella sul fondo di ogni bicchiere, per poi versare all’interno la crema caffè già pronta e spolverare alla fine con il cacao amaro (si può usare anche la granella di cioccolato oppure un altro po’ di Nutella o la frutta secca tritata). Il consiglio è quello di servire la crema immediatamente, oppure conservarla in frigo al massimo per 2 ore prima di mangiarla, ma non di più perché potrebbe smontarsi e diventare troppo liquida.

Gestione cookie