Stanchi di stirare i vestiti e perdere ogni volta ore? Con questo metodo impiegherete solo 3 minuti.
Non è un sogno, potete tenere gli occhi ben aperti. Esiste veramente un trucco per velocizzare la stiratura dei vestiti. Potete provarlo oggi stesso e sorprendervi del risultato.

Quando si ritirano i panni dopo averli stesi nello stendino sono sgualciti e richiedono di essere stirati con il ferro da stiro. Parliamo di un’attività che la maggior parte delle persone considera noiosa e che fa perdere molto tempo. Sarebbe bello spendere quello stesso tempo per un bagno rilassante, per fare una passeggiata o dedicarsi alla preparazione della cena.
Per quanto cerchiamo di limitare il più possibile gli indumenti da stirare – pensate che le nonne stiravano anche asciugamani, lenzuola, biancheria intima mentre oggi ci si limita a magliette, camicie e pantaloni – bisogna rimboccarsi le maniche e svolgere con pazienza il compito. E se si ha l’abitudine di accumulare panni su panni per stirare tutto in una sola volta allora il tempo da spendere diventerà veramente importante. Fortunatamente esiste un modo per accelerare i tempi di stiratura e ottenere comunque dei risultati sorprendenti. Tre minuti, bastano tre minuti.
Ecco il trucco per stirare in tre minuti
Dimezziamo i tempi e miglioriamo i risultati usando la carta stagnola sul copriasse da stiro. Il trucco consiste nello stendere dei fogli di alluminio sull’asse da stiro dopo aver rimosso il rivestimento in stoffa posizionando il lato lucido verso l’alto. Poi basterà mettere nuovamente il copriasse e stirare.

La carta stagnola trattiene il calore e stira i vestiti sia dall’alto che dal basso in una sola passata. Pensate a quanto tempo potete risparmiare così facendo. Non solo, la stiratura risulterà perfetta e si sarà ampiamente soddisfatti del risultato ottenuto con meno lavoro. Se, poi, i capi sono molto delicati e a rischio usando il ferro da stiro, il trucco dei fogli di alluminio risulterà molto utile per stirarli. Basterà posizionare i capi sulla carta stagnola e passare il ferro più volte senza fargli toccare il tessuto, tenendolo sospeso pochi centimetri.
E se il vostro obiettivo fosse quello di abbandonare il ferro da stiro? Un modo per stirare magliette e pantaloni c’è ma dobbiamo premettere che per avere un risultato perfetto sarà fondamentale l’asciugatura dopo aver tirato fuori i capi dalla lavatrice. Stendeteli dopo averli sbattuti con forza e preferendo le grucce alle magliette in modo tale da non avere fastidiose pieghe. Una volta asciutti piegate i vestiti e posizionateli sotto il cuscino della sedie che usate in famiglia per cenare o pranzare. Sembra incredibile ma i capi saranno stirati quando li riporrete nell’armadio.