Con queste crocchette ho svoltato: ora tutti mangiano i legumi (e si preparano in 10 minuti!)

In questo modo tutti amano i legumi: li ho trasformati in gustosissime crocchette che preparo in 10 minuti, ogni morso è un capolavoro.

Far mangiare i legumi a chi non li ama non è sempre facile ma, con questo trucco, lo diventa. Esistono alcune ricette che ti permettono di nascondere degli ingredienti e trasformarli in qualcosa di decisamente più appetitoso. Come dei croccantissimi nuggets, da gustare con le mani, bagnandoli nella tua salsa preferita. Una vera goduria, no? Anche perché per prepararli ci vogliono poco più di dieci minuti.

Crocchette di legumi impanate
In questo modo tutti amano i legumi: li ho trasformati in gustosissime crocchette che preparo in 10 minuti, ogni morso è un capolavoro – Instagram @unfilodolio (Mastrosasso.it)

Un pranzo completo ed energetico, veloce e sfizioso. Anche i più piccoli ameranno queste crocchette morbide dentro ma fuori super crunchy. La ricetta è semplice e alla portata di tutti, anche di coloro che sono alle prime armi davanti ai fornelli. In poco tempo avranno preparato una pietanza che farà leccare i baffi a tutti, provare per credere.

Crocchette di legumi, la ricetta velocissima: nuggets pronti in 10 minuti

Hai un barattolo di ceci ma sei alla ricerca di una ricetta originale per prepararli? Il consiglio, preziosissimo, arriva dalla pagina Instagram @unfiliodolio e riguarda delle deliziose crocchette fatte proprio con i ceci. Ma non solo, ci sono anche le carote e tanti altri ingredienti super nutrienti, che renderanno questi nuggets non solo buoni ma anche super energetici. Ecco tutto quello che ti serve per prepararli.

preparazione crocchette di legumi
Crocchette di legumi, la ricetta velocissima: nuggets pronti in 10 minuti – Instagram @unfilodolio (Mastrosasso.it)

Ingredienti:

  • 250g di ceci precotti
  • 400g di carote cotte
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 3 cucchiai di pangrattato o farina di ceci
  • prezzemolo q.b.
  • cornflakes q.b.
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di paprika

Un procedimento elementare poiché non dovrai fare altro che frullare carote, ceci, parmigiano, pangrattato, prezzemolo e un uovo. L’obiettivo è creare un composto omogeno, col quale dovrai creare la forma dei nuggets semplicemente con le mani (un po’ bagnate, così ti sarà più facile compattare). A questo punto, passali nei cornflakes tritati per creare la panatura super croccante e sono pronti per essere cotti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia Alia | Unfilodolio (@unfilodolio_)

Niente cucina che si trasforma in una sauna! Queste crocchette si cuociono tranquillamente in friggitrice ad aria a 180° per circa 15 minuti, ma in alternativa puoi utilizzare il forno, cuocendo a 190° per 20 minuti. Una ricetta super veloce che renderà i legumi buonissimi ed invitanti: scommettiamo che anche i bambini divoreranno questi nuggets?

 

Gestione cookie