Chi sono io per non provare a rifare a casa il panino con hamburger col tocco di Chef Mainardi?

Lo chef Mainardi ci regala una vera e propria chicca, la ricetta del suo panino con hamburger. Straordinario!

Il panino con l’hamburger è quel grande classico di cui non ci si stanca mai. È tra le voglie preferite degli italiani proprio come la pizza. Almeno una volta a settimana si sente il desiderio di mordere un bel “paninozzo” variando gli ingredienti protagonisti. Noi oggi vediamo come lo preparare il grande chef Mainardi.

Hamburger e pane e Mainardi
Chi sono io per non provare a rifare a casa il panino con hamburger col tocco di Chef Mainardi? (Mastrosasso.it)

Sapete chi è Charles Nagreen? Probabilmente l’uomo che dobbiamo ringraziare se oggi mangiano deliziosi panini con l’hamburger. Si pensa, infatti, che il primo hamburger fu inventato proprio da questo signore nel comune di Seymour negli USA. Siamo nel 1885 e l’Hamburger Charlie prevedeva proprio di mettere la carne all’interno di un panino per facilitare le passeggiate dei partecipanti ad una feria della contea di Outagamie.

Charlie aveva preparato delle polpette, difficili da mangiare in piedi camminando. Ecco che decide di schiacciarle e di servirla tra due pezzi di pane. L’idea fu un vero successo e la legislatura del Wisconsin proclamò Charles Nagreen inventore dell’hamburger. Questa l’ipotesi più accreditata sull’origine del buon panino, ce ne sono anche altre ma poco importa. L’importante è che oggi possiamo gustarlo in tanti modi differenti.

Prepariamo il panino con hamburger di chef Mainardi

Sul canale YouTube @samsung la ricetta dello chef Mainardi del panino con hamburger. Il cuoco conduttore TV classe 1983 Andrea Mainardi regala spesso sui social delle vere chicche da replicare in casa. Ricette diverse, buonissime e facili da preparare seguendo i passaggi suggeriti dallo chef.

preparazione di panino con hambirger
Prepariamo il panino con hamburger di chef Mainardi (Mastrosasso.it)

INGREDIENTI

  • carne macinata freschissima
  • tabasco
  • sale
  • pane integrale
  • uova
  • burro
  • basilico
  • maionese
  • Taleggio
  • pomodoro.

PREPARAZIONE

  1. Prendere la carne macinata, metterla in una ciotola con due gocce di tabasco e sale e mescolare.
  2. Fare gli hamburger con le mani e cuocerli in padella.
  3. Prendere il pane e tagliarlo a metà. Intingere la faccia interna della metà nell’uovo sbattuto e poi passarla in una padella con del burro sciolto. Diventerà una frittatina.
  4. Preparare il basilico fritto mettendo le foglioline in una padella con dell’olio.
  5. Fare una fonduta di taleggio.
  6. Spalmare sul pane la maionese, appoggiare l’hamburger e aggiungere la fonduta di taleggio per glassare la carne. In cima posizionare una fetta di pomodoro e condire il tutto con il basilico fritto.

Il Mainardi Burger è pronto, speciale e delizioso. Da provare perché questi ingredienti sicuramente non li avete ancora pensati per condire il vostro panino con hamburger.

Gestione cookie