
Chef Locatelli, quali sono i prezzi del menù del suo nuovo locale a Londra
Da qualche settimana Giorgio Locatelli ha aperto un nuovo locale che porta il suo nome, nella National Gallery a Londra, nell’ala Sainsbury, dove ha portato la cucina italiana. Sono stati re Carlo e la regina Camilla i primi ad aver avuto un ‘assaggio’ del suo nuovo ristorante, prima ancora che venisse aperto al pubblico. I reali hanno provato le pappardelle con fave, pecorino e rucola e il pollo alla cacciatora con polenta.

In generale il locale è molto elegante, con colori neutri, pavimenti in legno, dettagli di marmo, e il gioco di colori è creato dalle enormi vetrate e dagli spazi aperti. Lo chef ha deciso di rinnovare l’atmosfera inglese aprendo, all’interno, il Bar Giorgio, dove viene offerta una colazione all’italiana. In particolare ha puntato sul maritozzo, che può essere mangiato sia in versione dolce che salata.
A quanto pare i prezzi- come riporta il Gambero Rosso- sono molto accessibili, circa una decina di euro per un maritozzo dalla giuste dimensioni. Tra i primi piatti, invece, si può trovare la calamarata con la gallinella di mare, la melanzana con la maionese di soia o i tortelloni di vitello. Anche in questo caso i prezzi sono nella norma e non sono eccessivi. Lo Chef Locatelli ha voluto portare, nel suo nuovo ristorante a Londra, la cucina italiana, concentrandosi su tradizione, qualità e rispetto per la cultura.