Un periodo un bel po’ intenso per Antonella Clerici, la quale si è dovuta adeguare per forza di cose, come ha spiegato lei stessa in diretta.
Antonella Clerici è uno dei volti storici in casa Rai, oltre che tra i più amati di sempre dal pubblico televisivo che la segue ogni giorno. La conduttrice, infatti, entra nelle case degli italiani dal lunedì al venerdì con il cooking show È sempre mezzogiorno, riuscendo a registrare ottimi ascolti per quella fascia oraria.

La trasmissione del mezzogiorno di Rai 1 è un appuntamento fisso per milioni di persone, che però negli ultimi tempi si sono ritrovati a numerosi cambiamenti che hanno coinvolto proprio la presentatrice che si è dovuta adeguate per forza. È stata proprio Antonella che, durante la diretta del programma, ha deciso di spiegare a tutti che cosa stesse accadendo, cercando così di tranquillizzare il pubblico che la segue sempre con tanto affetto.
Antonella Clerici chiarisce a È sempre mezzogiorno: i motivi dei tanti cambiamenti
Chi ha seguito in questi ultimi giorni È sempre mezzogiorno ha assistito a numerosi cambiamenti per quanto riguarda il palinsesto della rete ammiraglia, con programmi slittati, alle volte cancellati o rimandati. È accaduta la stessa cosa anche nella giornata di lunedì 12 maggio, dove la trasmissione condotta da Antonella Clerici ha visto un ritardo di circa dieci minuti dall’inizio standard.

Il daytime della mattina di Rai 1 è stato, infatti, stravolto per dare spazio a uno speciale del Tg1 dedicato all’incontro di Papa Leone XIV con i giornalisti provenienti da tutto il mondo. Per questa ragione, Clerici si è dovuta adeguare e andare in onda in ritardo rispetto al solito orario. Antonella, inoltre, nel corso della diretta ha salutato i telespettatori collegati e ha chiesto loro di avere pazienza perché sono giorni un po’ concitati.
Ricordiamo che le ultime settimane sono state segnate dalla scomparsa di Papa Francesco, dai lavori del Conclave e dall’annuncio del nuovo Papa che hanno cambiato i palinsesti della rete ammiraglia. Vista la situazione, la presentatrice ha quindi sottolineato al pubblico che, ovviamente, deve adeguarsi a questi cambiamenti di palinsesto e di programmazione.
Il ritardo di dieci minuti ha portato alla cancellazione del gioco dei cinque indizi, che appunto non è andato in onda come al solito. Nel corso della puntata, inoltre, Clerici non ha fatto nemmeno gli altri giochi telefonici per coinvolgere il pubblico, questo perché non sapevano di preciso quando sarebbero andati in onda e per questo hanno dovuto rivedere il tutto.