Non hai mai fatto lo spaghetto al pomodoro fresco così: se segui la ricetta dello chef porti in tavola un primo piatto spettacolare.
Lo spaghetto al pomodoro fresco è un piatto tipico della cucina italiana, oggi diffuso in tutto il mondo. Per prepararlo servono pochissimi ingredienti e, inoltre, non ha bisogno di una lunga elaborazione. È possibile trovare questo primo piatto in versioni diverse, infatti, soprattutto nei ristoranti più importanti gli chef amano dare a quasi tutte le pietanze un tocco personale, aggiungendo spesso ingredienti che non rientrano nella ricetta originale.

C’è, chi per esempio, aggiunge una spolverata di formaggio sopra, anche se la preparazione non lo prevede, e chi invece versa un po’ di pepe. La pasta al pomodoro fresco è in grado di unire la famiglia, dato che piace veramente a tutti. Se avete ospiti a casa e volete sorprenderli con un piatto veloce ma buono, è proprio l’ideale. Ma anche per preparare questo primo piatto bisogna fare attenzione: dovete seguire alla lettera tutti i passaggi.
Ricetta spaghetto al pomodoro fresco, lo chef crea un capolavoro: pochi passaggi per avere un piatto unico
Quando avete ospiti a casa a mangiare e non avete tempo per preparare qualcosa di elaborato, potete sorprenderli con uno spaghetto al pomodoro fresco. È un piatto semplice, che prevede l’uso di pochi ingredienti e non è difficile da fare. Per ottenere un capolavoro dovete assolutamente seguire i consigli dello chef della Trattoria Zito 41. Sul suo canale TikTok ha mostrato quali sono i passaggi per fare la pasta al pomodoro fresco.

Per prima cosa ha preso i pomodori e, dopo averli lavati, li ha tagliati in due parti. Poi in una padella sul fuoco ha versato l’olio, uno spicchio di aglio, i pomodorini appena tagliati e infine il basilico. Ha lasciato cuocere, amalgamando il tutto di tanto in tanto, e in seguito ha versato un mestolo di acqua di cottura della pasta. Poi ha scolato gli spaghetti, versandoli direttamente nella padella.
@trattoriazito41 Preparazione spaghetto al pomodorino fresco 🍝 la semplicità che conquista ♥️ 📍Via San Giacomo 41 | Napoli 📱351 996 3801 ☎️081 19181316
Ha unito per bene gli ingredienti, in modo da ottenere una sorta di cremina, e infine ha impiattato, aggiungendo sopra, dopo aver ultimato il piatto, una foglia di basilico e un filo di olio. Vedrete che, seguendo la ricetta dello chef, otterrete uno spaghetto al pomodoro fresco buonissimo. A volte, come in questo caso, basta veramente poco per creare in cucina un capolavoro. È ovviamente importante utilizzare ingredienti freschi e naturali. Inoltre non dimenticate di scolare gli spaghetti almeno un minuto prima, dato che completerete la cottura in padella.