I germi sono microrganismi, come virus, funghi, batteri e protozoi, che possono svilupparsi velocemente e possono addirittura avere conseguenze sull’organismo umano e non solo. Infatti sono pericolosi perché possono provocare malattie e possono avere effetti dannosi per chi ha allergie. In casa si formano molto velocemente, soprattutto quando prestiamo poca attenzione alle pulizie domestiche.
Non tutti lo sanno ma la lavastoviglie è il posto preferito dai germi. Essendo un posto dove l’acqua è sempre presente ed essendo sempre in funzione, tendiamo a pensare che non sia necessario pulirlo con costanza. Ebbene, non è affatto così, dato che lo sporco si accumula anche in questo elettrodomestico e i microrganismi tendono a svilupparsi velocemente. Nonostante usiamo sapone e detersivo al suo interno, riceve costantemente germi.
La proliferazione avviene attraverso i piatti sporchi, le mani e gli altri utensili che poniamo nei suoi cestelli per il lavaggio. Ecco perché è importantissimo pulire la lavastoviglie con frequenza, in modo che non si accumulino. In caso contrario questi microrganismi potrebbe andare ad intaccare tutto ciò che poniamo per lavare e, dopo il ciclo di lavaggio, non potranno mai essere puliti. Infine dovete ricordare un ultimo punto: oltre a dover disinfettare la lavastoviglie all’interno, è necessario pulire anche il suo scarico.
Con la ricetta di Franco Pepe si preparano delle pizzelle fritte così buone e gustose…
Sembra strano, ma in molti stanno usando la cipolla nel wc: a cosa serve e…
A 4 Ristoranti gli animi si infuocano: le cozze vengono servite al tavolo ma l'ospite…
Scopriamo che cosa dicono i professionisti del settore: un trucco che può servire con le…
Dopo una giornata in spiaggia, la lavatrice può riempirsi facilmente della sabbia intrappolata negli indumenti:…
Per la prima volta ho fatto una crema caffè senza sbattitore ed è venuta più…