4 Ristoranti, il cameriere arriva al tavolo di Alessandro Borghese per chiedere le ordinazioni ma un dettaglio non piace.
Non è raro che, durante le puntate di 4 Ristoranti, ci si impegni a cercare “il pelo nell’uovo”. Questa espressione infatti viene utilizzata spesso quando, nel corso delle visite ai vari locali, qualche ristoratore risulta essere piuttosto puntiglioso e attento ad ogni minimo dettaglio. Tutto normale, però, perché oltre ad essere un gioco, il programma rappresenta una vera e propria sfida e i concorrenti ci tengono a salire sul gradino più alto del podio.

Il momento in cui le antenne sono particolarmente drizzate è sicuramente quello relativo al pasto, poiché è li che si gioca la vera partita. Oltre ai piatti che, finalmente, si possono gustare e valutare, c’è da analizzare anche il servizio, che rappresenta una delle categorie sulle quali votare. Non sempre i camerieri e il personale di sala convincono tutti, come accaduto in una puntata della nona stagione dello show di Sky. C’è chi ha utilizzato addirittura il termine “insopportabile”, ecco perché.
“Una cosa insopportabile”, il cameriere di 4 Ristoranti non convince tutti: si presenta da Borghese così
Errare è umano, ma a 4 Ristoranti ogni piccola disattenzione può compromettere il punteggio finale. Sia Alessandro Borghese che i ristoratori sono attenti ad ogni dettaglio, pronti a trasformare l’esperienza vissuta in voto al termine della puntata. Il momento clou della puntata è quello del pasto, che sia pranzo o cena, ed è proprio lì che accadono i peggiori “disastri”. In questo caso nulla che riguardi da vicino le pietanze o l’offerta culinaria dello chef, ma una “scelta” del cameriere che non è stata gradita da tutti al tavolo.

Quando il ragazzo si è avvicinato al tavolo di Alessadro Borghese per fornire i menù con tutte le portate, una delle sfidanti non ha potuto non notare un particolare. “Il cameriere ha il chewing gum e secondo me è una cosa insopportabile, proprio mi dà fastidio”, è stato il suo commento alle telecamere dello show. Questa, però, non è stata l’unica defaillance del cameriere, che poco dopo ha preso le ordinazioni e si è allontanato dal tavolo, senza riportare indietro i menù. Le cartelline sono rimasta sul tavolo per un bel po’ di tempo ed è stato Borghese a fargli notare l’errore