Prepariamo la torta Paradiso fresca dal sapore delicato con la ricetta di Anna Moroni. Perfetta per l’estate e facile da realizzare.
Originaria di Pavia la torta Paradiso è un dolce soffice che ricorda una nuvola. Quando si ha voglia di una coccola si può preparare e gustare con del tè freddo o un succo per una merenda che riporta il buon umore. La ricetta che forniremo è quella di Anna Moroni, vista in televisione e recuperata sul canale YouTube di Luigi Gobbi.
A colazione, a merenda, come fine pasto, la torta Paradiso è perfetta in qualsiasi momento della giornata. Soffice e profumata è una delizia per il palato, leggera e golosa. Viene preparata con ingredienti semplici e genuini. Farina, zucchero, uova, fecola. Si tratta di uno dei grandi classici italiani che di tanto in tanto si ha voglia di mangiare.
Perfetta anche per l’estate perché si mantiene fresca e gustosa a lungo. Pare che il nome derivi dall’esclamazione di una nobildonna dopo l’assaggio “Che Paradiso!” a sottolineare la bontà di questo dolce. Se non l’avete mai cucinato è il momento di realizzarlo seguendo la ricetta di Anna Moroni che si differenzia di poco da quella originale.
Con le dosi della ricetta di Anna Moroni servirà uno stampo da 26 centimetri imburrato e infarinato. La procedura non è complicata, più attenzione bisognerà riservare alla cottura in forno.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Una torta velocissima da preparare ma bisogna fare attenzione alla cottura. Il forno preriscaldato deve essere statico e la teglia appoggiata non sulla griglia. Quando la torta sarà pronta prima di tirarla fuori bisogna lasciarla 2/3 minuti nel forno per farla riposare.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…