Non le solite frittelle di zucchine: con questa ricetta saranno delle vere nuvolette di bontà e con l’aggiunta di un ingrediente extra il sapore è garantito.
Si fa presto a dire frittelle di zucchine, ma bisogna saper far bene la pastella o si rischia che siano troppo pesanti, così come l’olio deve essere alla giusta temperatura o si finisce con il bruciarle fuori e lasciarle crude all’interno. E poi ovviamente devono essere buone e per un tocco di gusto extra bisogna aggiungere questo ingrediente.
Quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso le frittelle sono sempre la soluzione più giusta. Facili da fare, si preparano in poco tempo e il risultato è sempre garantito. Attenzione però bisogna comunque riuscire a preparare una buona pastella così da ottenere delle frittelle soffici e golose. Quando poi alla pastella si aggiunge qualche ingrediente extra, come le zucchine, allora la ricetta sfiziosa è garantita.
Il vero segreto per delle frittelle di zucchine super gustose è l’aggiunta di un ingrediente extra che sa sempre regalare un po’ di sapore in più. Si tratta del pecorino, formaggio dal sapore deciso che però si sposa benissimo con le zucchine.
Cuocete in questo modo tutte le frittelle. Servitele poi ancora caldissime per non perdere quell’effetto cruncky.
Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un pomeriggio in cui la voglia…
Quando le temperature salgono, la voglia di stare ai fornelli diminuisce drasticamente. Eppure il bisogno…
I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…