Tutto+pronto+mentre+si+cuoce+la+pasta%2C+ricetta+velocissima+e+saporita+con+la+salsiccia
mastrosassoit
/tutto-pronto-mentre-si-cuoce-la-pasta-ricetta-velocissima-e-saporita-con-la-salsiccia-1191/amp/

Tutto pronto mentre si cuoce la pasta, ricetta velocissima e saporita con la salsiccia

Published by
Mariarosa Buonomo

Se avete voglia di una pasta gustosa con la salsiccia, questa è la ricetta perfetta: ci vogliono pochi passaggi e il piatto è pronto. 

La cucina è ‘un’attività’ che pratichiamo ogni giorno, dato che quotidianamente prepariamo il pranzo e la cena, oltre alla colazione e a vari spuntini. Mangiare è sicuramente il momento che tutti o quasi gradiscono maggiormente, soprattutto quando a tavola c’è qualcosa di buono. Nella cucina italiana ci sono tantissime ricette diverse, infatti con gli ingredienti è possibile creare versioni e combinazioni sempre nuove.

Tutto pronto mentre si cuoce la pasta, ricetta velocissima e saporita con la salsiccia – mastrosasso.it

Per esempio con la pasta, che può essere servita in maniera differente ogni volta. Basta cambiare un alimento per portare a tavola un prodotto innovativo e gustoso. Vi sono tante versioni e sono tante le ricette, come la pasta al sugo, quella che solitamente si prepara la domenica, o la pasta fredda, quella che amiamo mangiare in estate. Oggi vi consigliamo una preparazione, con la salsiccia, che vi conquisterà al primo assaggio: richiede pochissimi passaggi. 

Pasta con la salsiccia, la ricetta che si prepara in poco tempo: ecco il procedimento

La pasta è il prodotto maggiormente consumato in Italia, ma anche nel resto del mondo ha avuto negli anni grande diffusione. Nella cucina italiana ci sono tante ricette, quindi ogni volta è possibile presentare un piatto di pasta diverso. Oggi vi consigliamo la versione con la salsiccia, una prelibatezza che si prepara in pochi minuti. Vi serve, per prima cosa, la pasta, quella che preferite, circa 160 gr per due persone.

Pasta con la salsiccia, la ricetta che si prepara in poco tempo: ecco il procedimento – mastrosasso.it

Poi prendete 150 gr di salsiccia di suino, 70 gr di parmigiano, 5-6 pomodori secchi sott’olio, uno spicchio di aglio, 6-7 foglie di basilico, noci e olio quanto basta. Mettete l’acqua in cottura e nel frattempo, in una padella con un po’ di olio, aggiungete la salsiccia sbriciolata. Poi buttate la pasta nell’acqua che bolle e intanto preparate il pesto veloce, con il parmigiano a pezzi, lo spicchio d’aglio, i pomodori secchi, le foglie di basilico, le noci, un goccino di olio e versate in ultimo un mestolino di acqua di cottura della pasta.

Ora frullate tutti gli ingredienti, dovete ottenere un composto omogeneo e compatto. Poi scolate la pasta e trasferitela nella padella con la salsiccia, dove la andrete a saltare e, a questo punto, spegnete il fuoco. Aggiungete il pesto appena preparato e amalgamate il tutto, in modo da far legare bene la pasta. Il vostro primo piatto è pronto, è arrivato il momento di impiattarlo e gustarlo! 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

3 giorni ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

3 giorni ago

Il gene che ti fa odiare il coriandolo: non è colpa dei tuoi gusti

Scopri perché il coriandolo può avere un sapore di sapone per alcuni, grazie al gene…

4 giorni ago

Vincotto e fichi: l’oro nero della Puglia che addolcisce ogni ricorrenza

Scopri il vincotto, l'oro nero della Puglia. Questo elisir di uve Negroamaro o Malvasia, ridotto…

1 settimana ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 settimana ago

Ritinteggiare il salotto è stato facile e non ho dovuto chiamare nessun esperto: segui i miei passaggi e vedrai

Non serve spendere cifre esagerate o chiamare un professionista per ridare nuova vita al proprio…

2 settimane ago