Uno dei fiori all’occhiello di Chef Locatelli: la ricetta delle torte monoporzione al limone e mascarpone è semplicissima (alla portata di tutti).
Giorgio Locatelli ha aperto un nuovo ristorante all’interno della National Gallery di Londra. Per festeggiare il grande evento, tenutosi lo scorso 10 maggio, il noto chef ha voluto raccontare l’Italia, adattando le pietanze al raffinato gusto inglese.
Tra i dessert offerti dal menù, c’erano loro: le tortine al mascarpone e limone. Un fiore all’occhiello che, per altro, non è così complicato da preparare comodamente a casa. Servono pochi strumenti e un po’ di pazienza.
Solo la pasta ha bisogno di riposare 6 ore. È una ricetta che dunque richiede un po’ di tempo. Ma ne vale la pena. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e il procedimento è piuttosto semplice. Non bisogna aspettarsi l’utilizzo di strumenti costosi come la planetaria e simili. Vi servirà una fondina e una frustra elettrica. Niente di più.
“Volevo una cucina comprensibile, popolare e democratica anche nei prezzi. Come la National Gallery, che è per tutti da sempre, dato che l’ingresso è gratuito” – la rivendicazione di Giorgio Locatelli in occasione dell’inaugurazione del ristorante.
Anche a Napoli la tradizione non disdegna gravidi confronti con la contemporaneità: ecco come si…
Come preparare una pizza deliziosa in pochi minuti: niente forno e niente lievitazione, una svolta…
Come preparare gli involtini di pesce spada con i consigli di Benedetta Parodi: un gusto…
È una vera e propria abitudine, ma questo è un errore molto grave che oggi…
Dilemma culinario: lo spumone al caffè, frigo o congelatore? Per una migliore conservazione, Chef Mainardi…
Se anche tu hai assaggiato le patatine di IKEA, non potrai non confermare che hanno…