Roberto Valbuzzi è un famoso chef ed è diventato, grazie alla partecipazione a programmi di cucina, un amato personaggio del piccolo schermo. Da 2018 è entrato a far parte della squadra di Cortesie per gli ospiti, dove ricopre insieme attualmente a Csaba della Zorza e Tommaso Zorzi, il ruolo di giudice e conduttore. Sul suo canale Instagram, oggi seguitissimo, pubblica spesso le ricette che prepara nella sua cucina.
Anche lo chef ha voluto condividere con i follower la preparazione della torta alle rose. Innanzitutto servono 450 gr di farina Maritoba, 40 gr di olio di oliva, 150 gr di latte, 3 uova, 50 gr di zucchero, 20 gr di burro, 20 gr di lievito, la scorza di limone e un pizzico di sale. Per la crema al burro, invece, ha usato 150 gr di burro, 4 cucchiai di zucchero di canna, bacche di vaniglia o estratto naturale. A questo punto ha messo in una planetaria tutte le parti secche, insieme all’olio e al latte.
Ha lasciato lavorare l’impasto, per poi aggiungere un uovo alla volta. Quando l’impasto risulta omogeneo e liscio bisogna farlo riposare un’ora, coprendolo con un canovaccio. Dopo la lievitazione, si deve stendere e cospargere con crema al burro morbido, zucchero e vaniglia. Il segreto dello chef, per fare una perfetta torta di rose, consiste nell’arrotolare l’impasto, tagliarlo a piccoli pezzi e poi chiuderli nella parte bassa con cura, in modo da formare un fiore. Subito dopo bisogna attendere un’altra ora per la lievitazione ed in seguito infornare a 165 gradi per 35 minuti.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…