Torta+al+cioccolato+senza+uova%3A+in+3+minuti+preparo+il+mio+dolce+preferito
mastrosassoit
/torta-al-cioccolato-senza-uova-in-3-minuti-preparo-il-mio-dolce-preferito-1195/amp/

Torta al cioccolato senza uova: in 3 minuti preparo il mio dolce preferito

Published by
Mariarosa Buonomo
Se hai voglia di dolce ma non sai cosa preparare, ecco la ricetta della torta al cioccolato morbida e gustosa: non servono le uova.

I dolci sono gli alimenti che piacciono a tutti o quasi e sono spesso ricchi di zuccheri. Che si tratti di un panettone morbido o di una crema al cioccolato, sono sempre tanto graditi. Solitamente il dessert viene servito a fine pranzo o cena, ma non raramente, quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce, non ne facciamo a meno. Dato che sono molto calorici, non bisogna consumarli ogni giorno, ma fare di tanto in tanto un’eccezione.

Torta al cioccolato senza uova: in 3 minuti preparo il mio dolce preferito – mastrosasso.it

Esistono tantissime ricette diverse e alcune sono davvero facili. Ci sono, per esempio, le versioni con pochissimi ingredienti, che spesso non richiedono neanche la cottura in forno, come la cheesecake, una torta buonissima adatta soprattutto per il periodo estivo, dato che è fresca. Oggi vi consigliamo, invece, un dolce molto gustoso che si prepara in pochi minuti e soprattutto non richiede l’utilizzo delle uova.

Ricetta Torta al cioccolato, in questo modo non l’hai mai provata: non servono le uova e neanche il forno

Oggi, tra i tanti dolci, vi consigliamo la ricetta del dolce in tazza senza uova. Si prepara in 3 minuti e si cuoce in microonde, quindi non avrete bisogno del forno. Richiede una preparazione molto semplice e non necessita di tantissimi ingredienti. Dovete prendere 100 gr di farina 00, 175 gr di latte intero, 10 gr di olio di semi di girasole, 50 gr di cacao amaro in polvere, 100 gr di zucchero, 5 gr di lievito in polvere per dolci e burro quanto basta.

Ricetta Torta al cioccolato, in questo modo non l’hai mai provata: non servono le uova e neanche il forno – mastrosasso.it

Si passa alla preparazione: dovete versare in una ciotola il latte, l’olio e lo zucchero. Mischiate gli ingredienti e in seguito aggiungete la farina, il cacao che andrete a setacciare per evitare la formazione di grumi, e il lievito. A questo punto mescolate con il cucchiaio o con una frusta a mano, fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo e liscio. Poi prendete due tazze grandi, quelle che preferite.

Imburratele e infarinatele e dividete il composto, riempiendole fino a metà. Non esagerate con le porzioni, dato che potrebbe uscire fuori durante la cottura. È arrivato il momento di farle cuocere in microonde, una alla volta, a 200 W, per circa due minuti e mezzo. Al termine controllate sempre che la cottura sia giusta. In seguito togliete la tazza dal microonde e spolverate con un po’ di zucchero a velo. Non appena immergerete il cucchiaino nel dolce, vi renderete conto della sua morbidezza. Questa torta in tazza senza uova vi conquisterà al primo assaggio.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

1 mese ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

1 mese ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

1 mese ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

1 mese ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

1 mese ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

1 mese ago