Sui+vetri+delle+finestre+rimanevano+sempre+degli+aloni%3A+poi+ho+scoperto+il+metodo+2-2-1+per+averli+sempre+splendenti
mastrosassoit
/sui-vetri-delle-finestre-rimanevano-sempre-degli-aloni-poi-ho-scoperto-il-metodo-2-2-1-per-averli-sempre-splendenti-2085/amp/
Curiositá

Sui vetri delle finestre rimanevano sempre degli aloni: poi ho scoperto il metodo 2-2-1 per averli sempre splendenti

Published by
Flavia Scirpoli

Gli aloni sui vetri delle finestre sono molto sgradevoli da vedere ma con il metodo 2-2-1 tornano splendenti. 

Spesso si pensa che per rimuovere gli aloni dai vetri delle finestre si debbano necessariamente usare dei prodotti specifici per vetro, che possono costare anche diversi euro ma soprattutto sono formulati quasi sempre con ingredienti non proprio naturali ed anche inquinanti per l’ambiente. 

Sui vetri delle finestre rimanevano sempre degli aloni: poi ho scoperto il metodo 2-2-1 per averli sempre splendenti – mastrosasso.it

Invece la soluzione per avere dei vetri splendenti e trasparenti è sotto gli occhi di tutti potenzialmente perché basta adottare il metodo 2-2-1. Detta così sembrerebbe una cosa quasi complessa, in realtà è più facile di ciò che si pensa ed è davvero un rimedio efficace per pulire in maniera impeccabile i vetri delle finestre.

In cosa consiste il metodo 2-2-1 per pulire i vetri delle finestre

Che fastidio quando, nonostante l’olio di gomito e i prodotti specifici, sui vetri delle finestre rimangono comunque degli sgradevoli aloni! Il problema è che non si è mai adottato il sistema più efficace in assoluto per svolgere questa faccenda domestica, cioè il metodo 2-2-1.

In cosa consiste il metodo 2-2-1 per pulire i vetri delle finestre – mastrosasso.it

Questi numeri indicano la quantità di ingredienti che andrà usata, vale a dire acqua distillata, aceto bianco e alcol denaturato. In particolare bisognerà miscelare insieme 2 parti di acqua distillata, 2 parti di aceto bianco e 1 parte di alcol denaturato. Il risultato è una miscela che, messa in un flacone spray e agitata prima dell’uso, permetterà di avere dei vetri delle finestre splendenti, senza aloni, striature e pelucchi (a patto di usare un panno in microfibra).

È adatta anche per pulire vetri della doccia e specchi, quindi è davvero versatile. L’acqua distillata, infatti, rimuove i residui di calcare, l’aceto bianco ha proprietà sgrassanti e l’alcol denaturato accelera l’evaporazione, riducendo al minimo la formazione di aloni. Il metodo 2-2-1 è una formula testata contro gli aloni dei vetri delle finestre, rendendoli lucenti e splendenti senza lasciare cattivi odori come altri prodotti chimici, quindi si dimostra davvero portentoso per svolgere questa faccenda domestica che va fatta periodicamente.

Oltre al metodo 2-2-1, si dimostrano efficaci per la pulizia dei vetri delle finestre anche altri ingredienti naturali, come ad esempio acqua e succo di limone, che sgrassa, ma anche acqua e bicarbonato, che rimuove lo sporco più difficile da togliere. Anche l’amido di mais sciolto in acqua lascia i vetri puliti e senza aloni. Insomma, queste sono alternative nel caso non si abbiano gli ingredienti per realizzare la formula 2-2-1.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Forbidden Fruit, una trappola per Yildiz e una scoperta sconvolgente per Zeynep: le anticipazioni

Ragazzi, se siete curiosi di cosa succede la prima settimana di settembre in Forbidden Fruit,…

2 ore ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

7 ore ago

La pizzaiola di carne la faccio con aggiunta di patate, così ho il secondo completo: deliziosa

La carne alla pizzaiola è uno di quei piatti che profumano di casa. Pomodoro, origano…

15 ore ago

Chi ha bisogno del forno quando c’è la padella: guarda come ti gratino le patate alla perfezione

Le patate le gratino in padella e vengono ancora meglio che al forno, oggi vi…

20 ore ago

La Promessa, anticipazioni dalla Spagna: nuovo arrivo alla tenuta? Un vero mistero da svelare

È come se la tenuta de La Promessa stesse trattenendo il respiro: c’è un nuovo…

1 giorno ago

Mio figlio ha macchiato il muro di pennarelli: pensavo lo avesse rovinato ma ho trovato la soluzione a costo 0

Mio figlio ha macchiato il muro con i pennarelli, pensavo lo avesse rovinato ma ho…

1 giorno ago