Subito addio a zanzare, vespe e mosche con i fondi di caffè: sai come si fa? Ecco il procedimento

I fondi del caffè possono essere usati per mandare via definitivamente zanzare, vespe e mosche. Basta saperli usare correttamente.

L’estate è la stagione preferita di tante persone perché permette di andare al mare, godere della luce naturare fino a tardi, organizzare cene con gli amici in terrazza e giardino. Oltre al caldo afoso, però, ha un altro neo. L’invasione di zanzare, mosche e vespe.

Caffè in una ciotola
Subito addio a zanzare, vespe e mosche con i fondi di caffè: sai come si fa? Ecco il procedimento (Mastrosasso.it)

Il caldo accelera lo sviluppo degli insetti. Hanno bisogno di più cibo e acqua e di conseguenza entrano più spesso in contatto con l’uomo aumentando i casi di punture e vere e proprie aggressioni. Soprattutto le zanzare diventano veramente fastidiose, non lasciano mai in pace e possono rovinare il sonno. Bisogna trovare una soluzione per tenere lontani questi insetti e, inaspettatamente, la risposta è data dai fondi di caffè.

Nemmeno immaginate quanto possano essere utili in casa i fondi del caffè. Possono far risparmiare soldi e ottenere dei risultati stupefacenti. Catturano gli odori, ritoccano i grassi sui mobili, tingono i tessuti, concimano il terreno e sono perfetti per prendersi cura del corpo usandoli per fare uno scrub o un trattamento anti-cellulite. Infine, i fondi di caffè sono perfetti per tenere lontane zanzare, vespe e mosche.

Un’estate senza zanzare grazie ai fondi del caffè

Sui social nella pagina di @rimedi.naturali abbiamo scoperto un video interessante su come dire addio a zanzare e altri insetti con il trucco del caffè. Si parte sbriciolando per bene i fondi del caffè con le mani all’interno di una ciotola per poi metterli al sole qualche ora per lasciarli asciugare.

Caffè e zanzara
Un’estate senza zanzare grazie ai fondi del caffè (Mastrosasso.it)

Un’altra ciotolina va ricoperta con un foglio di alluminio che dovrà aderire perfettamente. Quando i fondi saranno asciutti si dovranno versare all’interno della piccola ciotola rivestita di alluminio e, a questo punto, si potrà passare allo step successivo. Bisognerà accendere leggermente la polvere usando un fiammifero, sembrerà dell’incenso e continuerà a fumare a lungo.

Basterà posizionare questa ciotola con i fondi accesi nella stanza in cui si desidera tenere lontane zanzare e mosche oppure nel balcone o in giardino per evitare punture di vespe. Preparando più ciotoline si avrà maggiore copertura in casa per garantire il massimo sollievo contro gli insetti. Niente più ronzii, prurito e risvegli notturni per iniziare una caccia alla zanzara. In più si tratta di un rimedio naturale che non danneggerà la salute al contrario dei prodotti che si trovano in vendita nei negozi (possono contenere pericolosi pesticidi).

Gestione cookie