Non è il classico pesto di basilico quello che ho usato in questa pasta fredda: ho fatto una variante che ha reso tutto ancora più gustoso.
Ora che il caldo sembra essere ormai arrivato e le temperature sono già piuttosto elevate, anche il modo di mangiare cambierà completamente. Infatti, piuttosto che continuare a mangiare pietanze calde e pesanti, si sentirà proprio l’esigenza di preparare qualcosa di fresco, leggero e che soprattutto non richieda ore intere di cottura.
Ecco perché sempre più spesso, si opterà per insalatone di ogni genere o anche squisiti piatti di pasta fredda. La maggior parte di queste ricette sono davvero veloci da preparare e saranno perfette da mangiare anche il giorno dopo, ideali quindi per l’ufficio o anche per il mare.
Uno tra gli ingredienti che più si addice per la preparazione di paste fredde è il pesto. Non avendo bisogno di essere riscaldato, è perfetto per realizzare le più sfiziose ricette. Tuttavia, se si sentirà l’esigenza di provare qualcosa di diverso, allora non resta che provare questa pasta fredda con pesto di avocado e salmone, la variante gustosa per un primo piatto squisito.
Ed ecco che la pasta fredda al pesto di avocado e salmone è pronta per essere servita e gusta. Facile e veloce, sarà una vera delizia per il palato.
Ci sono ricette che nascono per caso, magari in un pomeriggio in cui la voglia…
Quando le temperature salgono, la voglia di stare ai fornelli diminuisce drasticamente. Eppure il bisogno…
I cavoletti di Bruxelles sono uno di quegli ortaggi che, diciamolo, dividono le famiglie. Oggi…
Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…
Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…
Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…