Non è il classico pesto di basilico quello che ho usato in questa pasta fredda: ho fatto una variante che ha reso tutto ancora più gustoso.
Ora che il caldo sembra essere ormai arrivato e le temperature sono già piuttosto elevate, anche il modo di mangiare cambierà completamente. Infatti, piuttosto che continuare a mangiare pietanze calde e pesanti, si sentirà proprio l’esigenza di preparare qualcosa di fresco, leggero e che soprattutto non richieda ore intere di cottura.
Ecco perché sempre più spesso, si opterà per insalatone di ogni genere o anche squisiti piatti di pasta fredda. La maggior parte di queste ricette sono davvero veloci da preparare e saranno perfette da mangiare anche il giorno dopo, ideali quindi per l’ufficio o anche per il mare.
Uno tra gli ingredienti che più si addice per la preparazione di paste fredde è il pesto. Non avendo bisogno di essere riscaldato, è perfetto per realizzare le più sfiziose ricette. Tuttavia, se si sentirà l’esigenza di provare qualcosa di diverso, allora non resta che provare questa pasta fredda con pesto di avocado e salmone, la variante gustosa per un primo piatto squisito.
Ed ecco che la pasta fredda al pesto di avocado e salmone è pronta per essere servita e gusta. Facile e veloce, sarà una vera delizia per il palato.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…