Benedetta Parodi suggerisce la ricetta delle polpette perfette e veloci: le fai in soli 8 minuti e le prepari con due ingredienti.
Cucinare, per molti, rappresenta una vera e propria passione più che un dovere. Non sempre però si ha a disposizione molto tempo per stare ai fornelli e, nelle giornate più frenetiche, c’è bisogno di soluzioni rapide per preparare la cena. Un prezioso consiglio in questo senso arriva dal canale Youtube ufficiale di Benedetta Parodi, giornalista e conduttrice tra le più amate del piccolo schermo.

Con il sorriso e la semplicità che la contraddistingue, la Parodi ha illustrato la ricetta per un salvacena gustosissimo, da preparare in meno di otto minuti. Si tratta di polpette molto particolari, realizzabili con pochissimi ingredienti, e perfette a pranzo, a cena o come aperitivo. Per dare vita a questo piatto non serve essere chef stellati poiché basta seguire poche e semplici mosse: ecco tutto quello che ti serve.
Ideali sia per un aperitivo che a cena: come preparare (in meno di 10 minuti) le polpette di Benedetta Parodi
Se hai sempre fretta ma non vuoi rinunciare a pietanze gustose, sei nel posto giusto. Con tanto di timer impostato su 8 minuti, Benedetta Parodi ha realizzato un piatto buonissimo in pochissimo tempo. L’esperta di cucina ha addirittura portato a termine la ‘missione’ risparmiando 30 secondi, che ha conservato come bonus per la ricetta successiva. Ma cosa hanno di speciale le polpettine consigliate da Benedetta? Per realizzarle ti servono pochissimi ingredienti.

Il primo step da fare è unire in una ciotola il bianco di 1 uovo con 75 grammi di parmigiano, sale, noce moscata e un cucchiaio di farina. Mescola accuratamente finché non otterrai un composto piuttosto omogeneo, da cui nasceranno le tue polpette. Il procedimento è quello classico, basta arrotolare l’impasto e creare la forma delle polpette, ma il consiglio di Benedetta è quello di farle piuttosto piccole, così da renderle sfiziose anche per un aperitivo.
Nel frattempo che le polpettine cuociano in olio abbondante (attenzione che non si attacchino al fondo o tra di loro), puoi passare alla preparazione della fonduta. Ti servono 75 ml di panna fresca da unire a 100 g di parmigiano: cuoci il tutto e mescola finché il parmigiano non si è completamente sciolto e la panna non arrivi a bollore. A questo punto, aggiungere uno o due cucchiai di ricotta e continuare a mescolare. Tocco finale: spruzzata di pepe sulla fonduta e il gioco è fatto. Affonda le polpettine in questa salsa gustosissima e goditi la bontà di un piatto tanto semplice quanto ottimo.