Semplice%2C+genuino+e+soprattutto+saporito%3A+cosa+prepara+Cannavacciuolo+con+un+po%26%238217%3B+di+pane
mastrosassoit
/semplice-genuino-e-soprattutto-saporito-cosa-prepara-cannavacciuolo-con-un-po-di-pane-1123/amp/
Wine&Food

Semplice, genuino e soprattutto saporito: cosa prepara Cannavacciuolo con un po’ di pane

Published by
Mariarosa Buonomo

Antonino Cannavacciuolo con le fette di pane crea una prelibatezza: bastano pochi passaggi per rendere il piatto unico e saporito.

Antonino Cannavacciuolo ha messo piede la prima volta in una cucina professionale quando aveva circa 8 anni. Seguiva suo padre, anche lui cuoco, nei grandi ristoranti, in mezzo alle brigate di cucina. Già allora aveva le idee chiare e pensava di voler diventare nella vita uno chef. Ed è la passione e la determinazione che l’hanno portato a seguire il suo sogno e a diventare, dopo tanti sacrifici, uno dei cuochi più famosi d’Italia.

Semplice, genuino e soprattutto saporito: cosa prepara Cannavacciuolo con un po’ di pane (mastrosasso.it)

La notorietà è arrivata anche sul piccolo schermo, dove è entrato a far parte di numerosi programmi di cucina. Ha esordito in tv nel 2013, quando ha condotto la prima stagione di Cucine da Incubo, programma di cui ancora oggi ha il timone. Durante il format incontra alcuni ristoratori che hanno bisogno del suo aiuto e gli propone nel menu alcuni piatti nuovi. Una delle pietanze proposte, in una precedente puntata, ha conquistato il pubblico: si tratta di un piatto preparato con un po’ di pane. 

Cannavacciuolo, ricetta piatto con un po’ di pane: lo chef prepara un capolavoro

In ogni puntata di Cucine da incubo Cannavacciuolo arriva, dopo essere stato chiamato dai titolari, per dare una mano a risollevare il proprio locale. Dopo aver parlato con i diretti interessanti, propone un menu diverso, che possa rappresentare i gusti dei consumatori. In una vecchia puntata lo chef ha mostrato alla titolare cosa prepara con un po’ di pane: un piatto semplice ma elegante e buonissimo.

Cannavacciuolo, ricetta piatto con un po’ di pane: lo chef prepara un capolavoro (Foto Youtube @cucinedaincubo) mastrosasso.it

Per prima cosa Antonino ha messo a tostare alcune fette di pane, con un po’ di olio, ha aggiunto il sale, uno spicchio d’aglio e un po’ di timo. Poi, in un’altra padella piena di olio, ha messo a cuocere il pesce. A questo punto ha preso l’aglio e lo ha strofinato sul pane. Quando il pesce è cotto al punto giusto, restando molto morbido, lo ha impiattato dando prima un po’ di colore al piatto, aggiungendo come base i pomodori tagliati. 

Ha poggiato sopra le fette di pane tostate, poi ha spalmato la burrata e ha aggiunto il pesce, decorandolo con la lattuga di mare. A questo punto il piatto è pronto per essere servito e mangiato! Cannavacciuolo ha dimostrato che anche solo con delle fette di pane è possibile preparare una pietanza unica. Con pochi ingredienti e pochi passaggi ha creato una prelibatezza!

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiositĂ  tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Basta dolci, oggi la cheesecake l’ho fatta salata e ho lasciato tutti senza parole: ricetta facilissima (e com’è cremosa!)

Cheesecake sì ma in versione salata: fresca e cremosa, la preparo in pochi minuti senza…

18 ore ago

“5 euro a disposizione”, cosa compra la nutrizionista al supermercato: vediamo

Quando si reca al supermercato e magari ha solo cinque euro a disposizione, ecco che…

1 giorno ago

Oggi la torta la faccio di patate e salsiccia: ricetta velocissima e il forno resta spento

Salsiccia e patate sì, ma oggi le preparo in modo diverso creando una vera e…

2 giorni ago

Focaccia morbida, alta e soffice: la mia cena di sabato e il pranzo di domenica (al mare)

Non è difficile cucinare una focaccia in casa morbida e alta: con questa ricetta prepari…

2 giorni ago

Insalata di farro, la preparo la sera prima per il giorno dopo: leggera, fresca e cremosa

Una delle ricette piĂą buone in estate è l'insalata di farro: leggera, cremosa e fresca.…

3 giorni ago

Quando non ho voglia di stare (troppo) ai fornelli preparo questo: 2 ingredienti ed è fatta

Se vuoi preparare un piatto semplice ma allo stesso tempo sfizioso, questa ricetta fa al…

3 giorni ago