A tutti avanza un po’ di impasto della pizza quando la si fa a casa. Si può fare una cosa super buona e in una manciata di secondi: ecco la ricetta.
Ogni volta che si decide di mettere le mani in pasta per preparare la pizza in casa ci si può rendere conto, subito dopo aver unito e mescolato gli ingredienti oppure steso l’impasto in una teglia, di aver leggermente esagerato con le dosi e ritrovarsi quindi qualche pezzetto di pasta in più da dover condire.
A questo punto, la domanda sorge spontanea a tutti: che cosa si può fare con l’impasto della pizza avanzato?. La buona notizia è che niente deve essere sprecato perché a tutto c’è una soluzione, anche quando gli ingredienti sono terminati. Questo perché l’impasto lievitato è estremamente versatile ed è semplice da utilizzare per altre gustose ricette a casa.
Quindi basta un po’ di creatività per rendersi conto che si può fare un delizioso antipasto da mangiare prima delle pizze. È un piatto veloce da fare ma che metterà d’accordo tutti per quanto è buono, ne varrà sicuramente la pena e a tavola sarà una vera festa per tutti.
L’impasto della pizza ci regala sempre una pietanza super versatile, ottima per creare tante altre preparazioni. Si può spaziare abilmente sia tra i salti che i dolci, ottenendo sempre dei grandissimi risultati. In questo caso, vi proponiamo una ricetta per un antipasto facile, veloce e sfizioso, capace di far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Stiamo parlando delle palline ripiene formaggio, ottime da consumare come aperitivo o antipasto. Tutto quello che bisogna fare è raccogliere l’impasto avanzato dal cornicione, perché evidentemente in eccesso quando si stende in teglia, e fare delle palline ripiene con un pezzetto di mozzarella o di scamorza, oppure di un altro formaggio gradito.
Le palline possono essere poi fritte o cotte in forno, sono ottime da spizzicare come antipasto in attesa della pizza. Una buonissima e sfiziosissima idea per tutti coloro che non sanno che cosa fare con gli straccetti di impasto avanzato. Ma questa, come già accennato, è solo una delle tante idee che si possono eseguire, visto che ci sono altre ricette da adottare.
C’è chi ci crea delle pagnottine di pane, soprattutto quando l’impasto avanzato è molto di più; ma si possono fare anche le stesse palline ripiene ma questa volta dolci, magari mettendo all’interno un cucchiaino di crema alle nocciole o un po’ di marmellata, saranno spettacolari.
Cena pronta in pochi minuti e senza bisogno di impastare: la ricetta di questi panini-pizza…
A 4 Ristoranti Alessandro Borghese non si capacita: un errore sminuito con troppa leggerezza. Lo…
Scatta l'allerta del Ministero della Salute: l'amato prodotto è stato ritirato dai supermercati per via…
Una cosa che non deve mai mancare in estate sono le favolose pizzette con i…
Questo sushi piace a tutti perché è in versione napoletana: un antipasto sfiziosissimo che fa…
Lo sfogo dell'ex concorrente di MasterChef Italia ha fatto il giro del web. La sua…