Sai+cosa+faccio+con+l%E2%80%99impasto+della+pizza+che+avanza%3F+Finiscono+prima+di+cuocerle+tutte
mastrosassoit
/sai-cosa-faccio-con-limpasto-della-pizza-che-avanza-finiscono-prima-di-cuocerle-tutte-829/amp/
Wine&Food

Sai cosa faccio con l’impasto della pizza che avanza? Finiscono prima di cuocerle tutte

Published by
Isabella

A tutti avanza un po’ di impasto della pizza quando la si fa a casa. Si può fare una cosa super buona e in una manciata di secondi: ecco la ricetta.

Ogni volta che si decide di mettere le mani in pasta per preparare la pizza in casa ci si può rendere conto, subito dopo aver unito e mescolato gli ingredienti oppure steso l’impasto in una teglia, di aver leggermente esagerato con le dosi e ritrovarsi quindi qualche pezzetto di pasta in più da dover condire.

Sai cosa faccio con l’impasto della pizza che avanza? Finiscono prima di cuocerle tutte – mastrosasso.it

A questo punto, la domanda sorge spontanea a tutti: che cosa si può fare con l’impasto della pizza avanzato?. La buona notizia è che niente deve essere sprecato perché a tutto c’è una soluzione, anche quando gli ingredienti sono terminati. Questo perché l’impasto lievitato è estremamente versatile ed è semplice da utilizzare per altre gustose ricette a casa.

Quindi basta un po’ di creatività per rendersi conto che si può fare un delizioso antipasto da mangiare prima delle pizze. È un piatto veloce da fare ma che metterà d’accordo tutti per quanto è buono, ne varrà sicuramente la pena e a tavola sarà una vera festa per tutti.

Impasto della pizza avanzato: idea antipasto facile e gustoso

L’impasto della pizza ci regala sempre una pietanza super versatile, ottima per creare tante altre preparazioni. Si può spaziare abilmente sia tra i salti che i dolci, ottenendo sempre dei grandissimi risultati. In questo caso, vi proponiamo una ricetta per un antipasto facile, veloce e sfizioso, capace di far venire l’acquolina in bocca a tutti.

Impasto della pizza avanzato: idea antipasto facile e gustoso – mastrosasso.it

Stiamo parlando delle palline ripiene formaggio, ottime da consumare come aperitivo o antipasto. Tutto quello che bisogna fare è raccogliere l’impasto avanzato dal cornicione, perché evidentemente in eccesso quando si stende in teglia, e fare delle palline ripiene con un pezzetto di mozzarella o di scamorza, oppure di un altro formaggio gradito.

Le palline possono essere poi fritte o cotte in forno, sono ottime da spizzicare come antipasto in attesa della pizza. Una buonissima e sfiziosissima idea per tutti coloro che non sanno che cosa fare con gli straccetti di impasto avanzato. Ma questa, come già accennato, è solo una delle tante idee che si possono eseguire, visto che ci sono altre ricette da adottare.

C’è chi ci crea delle pagnottine di pane, soprattutto quando l’impasto avanzato è molto di più; ma si possono fare anche le stesse palline ripiene ma questa volta dolci, magari mettendo all’interno un cucchiaino di crema alle nocciole o un po’ di marmellata, saranno spettacolari.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Salva subito questa ricetta furba della pasta brisè fatta in casa: uguale a quella comprata

Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…

2 mesi ago

Innamorato follemente della carbonara di mare: con la mia ricetta servi un piatto da veri re

C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…

2 mesi ago

Beautiful, beccati a baciarsi: anticipazioni prossime puntate, volano accuse e minacce

Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…

2 mesi ago

La forza di una donna, anticipazioni: Sarp scopre la verità e una drammatica corsa in ospedale

In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…

2 mesi ago

Ho scoperto la focaccia di Recco e ora è diventata una dipendenza: la faccio sempre perché è facilissima

Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…

2 mesi ago

Ultime cozze, ultima zuppa veloce: questa è pronta in appena 10 minuti

Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…

2 mesi ago