Cosa c’è di meglio di un tiramisù in estate? Se poi lo si fa al limone è ancora più fresco e con questa ricetta è davvero facilissimo.
Quando si ha voglia di dolce in estate non si può non pensare al tiramisù, cremoso e freddo è il dolce perfetto per la stagione calda perché non richiede neanche cottura. Quando poi lo si prepara al limone la freschezza è garantita.
Il dolce preferito dagli italiani nonché uno dei più amati nel mondo della pasticceria italiana si trasforma in una versione se possibile ancora più deliziosa di quella originale, stiamo parlando del tiramisù al limone che in estate è il dolce perfetto per farsi passare la voglia di dolce e godersi un po’ di refrigerio.
Non solo parliamo di un dolce amatissimo, ma anche di una di quelle preparazioni al cucchiaio che non hanno bisogno di cottura il che è solo un plus in estate. La ricetta che vedremo però non è la classica al sapore di caffè e crema al mascarpone, ma un versione ancor più deliziosa al limone.
Questa versione del tiramisù al limone non solo è diversa dal solito ma è anche davvero semplicissima da fare, la crema non si prepara con le uova e il dolce diventa anche più leggero.
Per la bagna:
Per la crema:
La composizione:
Decoriamo con qualche fogliolina di menta e rondelle di limone (queste facoltative) prima di lasciar riposare il dolce in frigo qualche ora prima di consumarlo.
Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…
Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…
D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…
Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…
Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…
Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…