Un dolce semplice e che sa di estate: la torta alle pesche è il dolce perfetto per iniziare la giornata ma anche come merenda. Ecco la ricetta.
La torta di pesche è un dolce sofficissimo e morbido che può sembrare ripieno di crema, ma in realtà è tutto merito del frutto che lascia il dolce umido e gustoso. Un buon modo per mangiare più frutta di stagione, soprattutto quando sono i bambini a non volerla. La ricetta poi è davvero semplicissima.
Dal profumo inebriante e dal sapore irresistibile, le pesche tra i frutti di stagione per eccellenza dell’estate, sono perfette per essere utilizzate anche nella preparazione dei dolci; se poi il dolce in questione è una torta morbidissima ideale per la colazione e la merenda meglio ancora.
La ricetta della torta di pesche morbida si realizza in poco piĂą di 10 minuti e richiede pochi ingredienti. Insomma un dolce non solo buonissimo, ma anche molto facile e alla portata di tutti. Vediamo come si prepara.
L’impasto di questa torta morbida alle pesche rimane molto liquido quindi è fondamentale non utilizzare una tortiera a cerniera perché il rischio è che l’impasto fuoriesca, meglio optare per la scelta di una teglia.
Ricordate che l’impasto risulterà sempre molto umido all’interno, quindi trascorso il tempo di cottura indicato potete spegnere il forno. Una volta raffreddata la torta decorate, se volete, con dello zucchero a velo e servitela.
Le zanzare sono un problema in casa o in giardino? Ecco le 8 piante che…
Ecco come eliminare completamente la sabbia dalle vongole: lo chef Fusca svela come spurgarle senza…
Con ricotta e yogurt puoi preparare un dolce da leccarsi i baffi: preparati perchĂ© andrĂ …
Lo chef Mainardi ci regala una vera e propria chicca, la ricetta del suo panino…
Basta insalate, oggi le carote le trasformo in una crema deliziosa e ci condisco la…
In estate mangio solo insalata ma non mi stanco mai perchĂ© uso sempre ricette diverse:…