Per pulire i bruciatori e lo spargifiamma dei fornelli della cucina suggeriamo un metodo appreso da un video molto interessante.
Come avere dei bruciatori splendenti senza spendere soldi né perdete tempo? Grazie al trucco della nonna che utilizza ingredienti che già abbiamo in casa. Potremmo togliere tutto lo sporco che i fornelli della cucina raccolgono e ottenere un risultato eccezionale senza fatica. Vediamo come procedere.
I fornelli della cucina raccolgono residui di cibo e molto sporco ogni giorno. La piastra, i bruciatori e lo spargifiamma devono essere igienizzati con cura ma spesso li trascuriamo. La pulizia in casa, invece, è fondamentale per ridurre al minimo i pericoli per la salute di chi vi abita. Germi, batteri, acari si nascondono nei punti più impensabili e vanno eliminati per evitare problemi respiratori e alla pelle.
Bagno e cucina sono i due ambienti maggiormente a rischio e, dunque, da lavare ogni giorno ma ci sono tanti altri accorgimenti da avere se non quotidianamente in modo periodico. Da rimettere a nuovo in cucina abbiamo i bruciatori dei fornelli. L’aspetto sporco rovina la visione d’insieme, bisogna correre al più presto ai ripari. Voi come li pulite normalmente? Vi suggeriamo un metodo semplice e veloce che li farà tornare splendenti.
Il trucco della nonna è stato mostrato in un video su YouTube nel canale @federicasweet026. Bisogna prendere i bruciatori e gli spargifiamma e metterli in una bacinella capiente per poi versare mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e una manciata di sale grosso.
A questo punto bisognerà preparare una caraffa di acqua bollente e versarla nella bacinella con i bruciatori. Si dovrà lasciare agire la soluzione circa dieci minuti per poi pulire gli elementi con una spugnetta e risciacquarli. Lo sporco si toglierà con facilità e torneranno puliti e splendenti.
Nessuna fatica e olio di gomito, solo astuzia e la capacità di riconoscere il potere sgrassante di prodotti naturali che tutti noi abbiamo in casa, aceto e sale grosso. Un trucco pratico, veloce ed economico, dunque, che permetterà di igienizzare bruciatori e spargifiamma senza complesse operazioni. Incrostazione e macchie verranno via facilmente.
Nei casi più difficili si potrebbe dover replicare la pulizia per ottenere un risultato migliore. C’è anche chi utilizza un altro ingrediente invece dell’aceto bianco, il limone. Lasciandolo agire con il sale si formerà una specie di crema e con l’aggiunga di acqua bollente si creerà la soluzione perfetta per far sgrassare i bruciatori lasciandoli in ammollo circa 30 minuti.
Questa ricetta furba ti permette di fare la pasta brisè direttamente a casa ed è…
C'è un'alternativa alla tradizione che ha conquistato il mio cuore, una rivisitazione che unisce la…
Le dinamiche amorose a Beautiful non smettono mai di stupire, e le prossime puntate si…
In una trama ricca di colpi di scena e segreti, La forza di una donna…
Ci sono scoperte culinarie che ti cambiano la vita. Per me, una di queste è…
Oggi facciamo una zuppa di cozze veloci, questa è pronta in appena dieci minuti e…