%26%238220%3BPulisco+bruciatori+e+spargifiamma+col+metodo+di+mia+nonna%26%238221%3B%2C+questo+video+mi+ha+illuminato
mastrosassoit
/pulisco-bruciatori-e-spargifiamma-col-metodo-di-mia-nonna-questo-video-mi-ha-illuminato-483/amp/

“Pulisco bruciatori e spargifiamma col metodo di mia nonna”, questo video mi ha illuminato

Published by
Valentina Trogu

Per pulire i bruciatori e lo spargifiamma dei fornelli della cucina suggeriamo un metodo appreso da un video molto interessante.

Come avere dei bruciatori splendenti senza spendere soldi né perdete tempo? Grazie al trucco della nonna che utilizza ingredienti che già abbiamo in casa. Potremmo togliere tutto lo sporco che i fornelli della cucina raccolgono e ottenere un risultato eccezionale senza fatica. Vediamo come procedere.

“Pulisco bruciatori e spargifiamma col metodo di mia nonna”, questo video mi ha illuminato (Mastrosasso.it)

I fornelli della cucina raccolgono residui di cibo e molto sporco ogni giorno. La piastra, i bruciatori e lo spargifiamma devono essere igienizzati con cura ma spesso li trascuriamo. La pulizia in casa, invece, è fondamentale per ridurre al minimo i pericoli per la salute di chi vi abita. Germi, batteri, acari si nascondono nei punti più impensabili e vanno eliminati per evitare problemi respiratori e alla pelle.

Bagno e cucina sono i due ambienti maggiormente a rischio e, dunque, da lavare ogni giorno ma ci sono tanti altri accorgimenti da avere se non quotidianamente in modo periodico. Da rimettere a nuovo in cucina abbiamo i bruciatori dei fornelli. L’aspetto sporco rovina la visione d’insieme, bisogna correre al più presto ai ripari. Voi come li pulite normalmente? Vi suggeriamo un metodo semplice e veloce che li farà tornare splendenti.

Ecco come far risplendere bruciatori e spargifiamma

Il trucco della nonna è stato mostrato in un video su YouTube nel canale @federicasweet026. Bisogna prendere i bruciatori e gli spargifiamma e metterli in una bacinella capiente per poi versare mezzo bicchiere di aceto di vino bianco e una manciata di sale grosso.

Ecco come far risplendere bruciatori e spargifiamma (Mastrosasso.it)

A questo punto bisognerà preparare una caraffa di acqua bollente e versarla nella bacinella con i bruciatori. Si dovrà lasciare agire la soluzione circa dieci minuti per poi pulire gli elementi con una spugnetta e risciacquarli. Lo sporco si toglierà con facilità e torneranno puliti e splendenti. 

Nessuna fatica e olio di gomito, solo astuzia e la capacità di riconoscere il potere sgrassante di prodotti naturali che tutti noi abbiamo in casa, aceto e sale grosso. Un trucco pratico, veloce ed economico, dunque, che permetterà di igienizzare bruciatori e spargifiamma senza complesse operazioni. Incrostazione e macchie verranno via facilmente.

Nei casi più difficili si potrebbe dover replicare la pulizia per ottenere un risultato migliore. C’è anche chi utilizza un altro ingrediente invece dell’aceto bianco, il limone. Lasciandolo agire con il sale si formerà una specie di crema e con l’aggiunga di acqua bollente si creerà la soluzione perfetta per far sgrassare i bruciatori lasciandoli in ammollo circa 30 minuti.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Torta rapidissima al cioccolato e caramello: non impasti e non accendi il forno, la amerai

Come preparare una torta al cioccolato e caramello in pochi minuti: niente impasto e non…

3 ore ago

La bresaola è davvero carne di cavallo? La verità sul vecchio mito

Solo adesso salta fuori la verità sulla carne della bresaola: è davvero appartenendo al cavallo?…

6 ore ago

Pasta con le cozze come la fa chef Mainardi: la sorpresa finale è un capolavoro

Chef Mainardi ha rivelato la ricetta della sua pasta con le cozze. Esce cremosissima e…

9 ore ago

La ‘panificazione’ secondo Fulvio Marino: “Una panetteria vera deve fare…”

Fulvio Marino ha svelato come si riconosce un buon panificio: una panetteria vera deve fare…

11 ore ago

Rotolo di zucchine facile e veloce, ho usato solo la carta da forno: la cena senza sporcare niente

Per cena ho fatto un rotolo di zucchine con una ricetta facile e veloce, ma…

22 ore ago

In estate le polpette le faccio solo così con il fondo di cottura cremoso e il sapore fresco del limone

Un secondo piatto fresco e saporito, ideale per il periodo estivo: le polpette al limone.…

22 ore ago