Protagonista+di+Masterchef+apre+il+suo+ristorante%3A+dove+e+cosa+propone
mastrosassoit
/protagonista-di-masterchef-apre-il-suo-ristorante-dove-e-cosa-propone-980/amp/
Attualitá

Protagonista di Masterchef apre il suo ristorante: dove e cosa propone

Published by
Anna Peluso

Da protagonista di Masterchef a Chef di un ristorante suo, nel centro di Milano. Una scommessa su cui ha voluto investire anche grazie all’aiuto imprenditoriale di un’altra donna.

Delle 14 edizioni di MasterChef tanti dei concorrenti, non solo vincitori, hanno avviato dopo il programma attività di ristorazione o comunque legate al mondo della cucina. Di questi non tutti sono riusciti nel tempo a mantenere le attività e solo Gianni Bertone -prima scartato e poi assunto da Cannavacciuolo- ha ottenuto una stella Michelin. Insomma, la casistica non era a favore di Kassandra Galindro Rodriguez che però ha deciso di investire e aprire un ristorante in centro a Milano.

Protagonista di Masterchef apre il suo ristorante: dove e cosa propone. (credits @tregazzelle) mastrosasso.it

Kassandra Galindo Rodriguez è stata tra i protagonisti della 13esima edizione del talent -per intenderci la penultima andata in onda-  dove si è distinta per il buon percorso fatto, ma anche per i continui contrasti con i tre giudici che la portarono a fermarsi a due puntate dalla finale.

A poco più di un anno dalla fine dell’esperienza televisiva, Kassandra ha aperto a Milano Tre Gazelle Bistrot, tra San Babila e il Duomo. A credere in lei un’altra donna, Valentina Calacoci che di esperienza nel settore ne ha, visto che la sua famiglia gestisce un bar in Brera.

Tre Gazelle Bistrot di Kassandra, dal menù alla carta a quello di degustazione: ecco cosa propone

Il ristorante si articola su due livelli; il piano terra è un bar tavola calda abbastanza tradizionale. Qui si punta alla pausa pranzo dei tanti colletti che in zona lavorano tra banche e uffici vari; l’obiettivo è proporre pranzi di qualità ma con tempi e prezzi agili, alla portata di tutti.

Tre Gazelle Bistrot di Kassandra, dal menù alla carta a quello di degustazione (credits @tregazzelle) mastrosasso.it

Il primo piano è invece riservato al bistrot vero e proprio dove, dalla cucina a vista, Kassandra può dare sfogo alla sua creatività in cucina.

Al momento il menù si divide in quello alla carta, con poche proposte ma giuste e pensate: due antipasti freddi, due primi, due secondi e due crudité. Dall’altro c’è il menù degustazione composto di 7 portate e dal prezzo di 75 euro. In questo caso i piatti sono tutti dedicati a persone e momenti della vita di Kassandra; spiccano il gazpacho con capasanta e cetriolo e il piccione con mirtilli e patata. Buoni i dolci e non troppo estesa la carta dei vini.

Il ristorante ha aperto ad aprile ma ha già ottenuto buone recensioni, vedi quella di Gambero Rosso, in cui si consiglia alla giovane e ancora inesperta chef qualche miglioria, ma per il resto è un ristorante che ha bisogno di tempo per crescere.

Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago