Quali sono le migliori pizze surgelate in vendita al supermercato? Gambero Rosso arriva in aiuto dei consumatori.
Un prodotto salva-cena che tutti abbiamo nel congelatore in cucina. La pizza surgelata si prepara in un quarto d’ora ma bisogna scegliere tra i migliori marchi quella da portare in tavola per non rimanere delusi al primo morso.

Gli italiani amano la pizza e la mangerebbero a colazione, pranzo e cena. Preparata in casa è una vera delizia da arricchire con gli ingredienti che più piacciono. Dalla classica margherita alla diavola, dall’ortolana a patate e salsicce fino ad osare con accostamenti più intraprendenti come cacio e pepe. Buonissima assaporata calda calda appena uscita dal forno con un impasto ben lievitato e soffice ma non sempre si ha il tempo di dedicarsi alla preparazione della pizza fatta in casa.
Quasi tutte le famiglie comprano al supermercato la pizza surgelata per tenerla in frigo e utilizzarla come gustosa salva-cena. C’è chi storcerà il naso al pensiero ma non bisogna pensare che essendo un prodotto surgelato non sia di qualità e non abbia un buon sapore. Sicuramente in vendita ci sono pizze più buone e altre meno ma per fortuna ci ha pensato Gambero rosso a stilare la classifica delle migliori pizze margherita surgelate da comprare nei banchi dei supermercati.
Quali sono le pizze margherite surgelate più buone in vendita nei supermercati
Economica, pratica e veloce da preparare, la pizza margherita surgelata non manca quasi mai nelle case degli italiani. Gambero Rosso ha analizzato 37 tipologie di pizze in vendita nei supermercati italiani per dare una risposta ai consumatori su quali siano i migliori marchi. Ebbene, i risultati non sono entusiasmanti. Solo 9 pizze hanno raggiunto la sufficienza. Ad essere analizzata la qualità degli ingredienti, pomodoro, impasto, mozzarella e basilico.

Sul gradino più alto del podio troviamo l’Antica Pizzeria da Michele prodotta da Roncadin. Verace, gustosa e profumata, superiore di almeno dieci punti rispetto le altre analizzate. Secondo posto per la Pizza Margherita Carrefour Classica, “una pizza che sa di pizza”. Ben condita, profumata e ricca di mozzarella. Al terzo posto la Pizza Margherita Integrale Esselunga Equilibrio, cotta in forno a legna, dall’ottimo profumo aromatico, pomodoro fresco e mozzarella delicata.
La classifica prosegue con
- Pizza Margherita Magnifica Rotonda dal gusto equilibrato e caratteristico,
- Pizza Margherita La sottile Roncadin Extravoglia, ordinata e ben condita,
- Pizza Margherita Biologica Esselunga Bio, cotta a legna con gusto ben bilanciato e persistente,
- Pizza Margherita bordo alto Consilia dal profumo delicato ma con un impasto migliorabile,
- Pizza Alta in Teglia Zanini, più un focaccione alto con impasto leggero e soffice,
- Pizza Margherita Esselunga con cornicione croccante e brunito.