Oggi vi sveliamo un piccolo segreto per un’insalata di patate superlativa, ecco cosa fare prima di lessarle. Il risultato finale è davvero garantito e vi farà leccare i baffi.
Estate fa rima con insalate e non è solo una battuta, cosa c’è di meglio di questo in giornate calde come queste? Il risultato finale è davvero incredibile, vi chiederanno tutti il segreto.
Le temperature si alzano e la voglia di mangiare cala anche se c’è sempre bisogno di nutrirsi. Fare un’insalata è sicuramente la cosa migliore per idratarci e anche assumere la giusta dose di nutrienti. Questo è facile anche perché si tratta di un piatto versatile al quale si può aggiungere di tutto. Si può scegliere di aggiungere del tonno oppure magari della simmenthal o del formaggio.
La presenza delle patate poi offre anche il giusto apporto in fatto di carboidrati, regalandoci un piatto bilanciato e in grado di diventare unico. Una volta alzati da tavola non vi sentirete pesanti ma nemmeno con quel senso di vuoto allo stomaco che si ha quando si è a dieta.
Oggi vi sveliamo un piccolo segreto per lessarle nella maniera corretta, siamo sicuri che farete centro anche questa volta. Andiamo a leggere tutto più da vicino.
Qual è dunque il piccolo segreto per realizzare un’insalata di patate superlativa? Vi sveliamo una cosa da fare prima di lessare le patate che ci regala un risultato finale davvero eccellente.
Mentre patate e uova sono a lessare, lasciamo insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio per almeno un’oretta. Una volta cotte andiamo a sbucciare le patate e tagliamole a tocchetti per inserirle dentro una ciotola con le olive e i pomodorini secchi sminuzzati.
Il salto di qualità di questa insalata arriva grazie a una salsa di prezzemolo che si fa proprio grazie a quel segreto, quell’olio extravergine d’oliva che abbiamo lasciato riposare con l’aglio. Sicuramente ci troviamo di fronte a un qualcosa che dona una marcia in più al nostro piatto.
Siamo certi che anche voi avrete così la possibilità di avere l’insalata di patate perfette e vedrete che soprattutto i vostri piccoli ve la chiederanno e chiederanno ancora. Altro consiglio, scegliete le olive taggiasche che danno una marcia in più al piatto.
Sono stati condotti dei test che hanno risposto alla domanda sulla presenza o meno di…
Dopo aver letto quello che abbiamo da dirti ti renderai conto che l'hai sempre buttato…
Antonella Clerici lo confessa: il pranzo a È Sempre Mezzogiorno! Ma non è quel che…
Alla scoperta di una nuova interessante iniziativa di Esselunga, una novità presentata ai propri clienti.…
Cibo congelato, quali sono le modalità corrette per un eventuale ricongelamento. Si tratta di una…
Da dove viene la carne di LIDL? Non è come si potrebbe pensare, l'azienda lo…