Piccolo+segreto+per+un%E2%80%99insalata+di+patate+superlativa%3A+cosa+fare+prima+di+lessarle
mastrosassoit
/piccolo-segreto-per-uninsalata-di-patate-superlativa-cosa-fare-prima-di-lessarle-1997/amp/
Wine&Food

Piccolo segreto per un’insalata di patate superlativa: cosa fare prima di lessarle

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi sveliamo un piccolo segreto per un’insalata di patate superlativa, ecco cosa fare prima di lessarle. Il risultato finale è davvero garantito e vi farà leccare i baffi.

Estate fa rima con insalate e non è solo una battuta, cosa c’è di meglio di questo in giornate calde come queste? Il risultato finale è davvero incredibile, vi chiederanno tutti il segreto.

Piccolo segreto per un’insalata di patate superlativa: cosa fare prima di lessarle (Facebook @piovonoricette) Mastrosasso.it

Le temperature si alzano e la voglia di mangiare cala anche se c’è sempre bisogno di nutrirsi. Fare un’insalata è sicuramente la cosa migliore per idratarci e anche assumere la giusta dose di nutrienti. Questo è facile anche perché si tratta di un piatto versatile al quale si può aggiungere di tutto. Si può scegliere di aggiungere del tonno oppure magari della simmenthal o del formaggio.

La presenza delle patate poi offre anche il giusto apporto in fatto di carboidrati, regalandoci un piatto bilanciato e in grado di diventare unico. Una volta alzati da tavola non vi sentirete pesanti ma nemmeno con quel senso di vuoto allo stomaco che si ha quando si è a dieta.

Oggi vi sveliamo un piccolo segreto per lessarle nella maniera corretta, siamo sicuri che farete centro anche questa volta. Andiamo a leggere tutto più da vicino.

Insalata di patate superlativa, piccolo segreto per lessarle

Qual è dunque il piccolo segreto per realizzare un’insalata di patate superlativa? Vi sveliamo una cosa da fare prima di lessare le patate che ci regala un risultato finale davvero eccellente.

Insalata di patate superlativa, piccolo segreto per lessarle (Facebook @piovonoricette) Mastrosasso.it

Mentre patate e uova sono a lessare, lasciamo insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio per almeno un’oretta. Una volta cotte andiamo a sbucciare le patate e tagliamole a tocchetti per inserirle dentro una ciotola con le olive e i pomodorini secchi sminuzzati.

Il salto di qualità di questa insalata arriva grazie a una salsa di prezzemolo che si fa proprio grazie a quel segreto, quell’olio extravergine d’oliva che abbiamo lasciato riposare con l’aglio. Sicuramente ci troviamo di fronte a un qualcosa che dona una marcia in più al nostro piatto.

Siamo certi che anche voi avrete così la possibilità di avere l’insalata di patate perfette e vedrete che soprattutto i vostri piccoli ve la chiederanno e chiederanno ancora. Altro consiglio, scegliete le olive taggiasche che danno una marcia in più al piatto.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Perdevo i formaggi in frigo dopo solo 2 giorni, ecco cosa sbagliavo: ora sì che durano tantissimo

Perdevo i formaggi in frigorifero dopo appena due giorni, c'era una cosa pesante che sbagliavo.…

4 giorni ago

Non penserai di lasciarlo in quel modo? Il pane in cassetta si conserva solo così se vuoi farlo durare per giorni e giorni sempre morbido

Il pane in cassetta è uno degli alimenti più comuni nelle nostre cucine: morbido, uniforme…

4 giorni ago

La rivoluzione (a pagamento) di Meta: cosa cambia da oggi per chi usa i chatbot su WhatsApp

D'ora in poi, le aziende italiane che utilizzano chatbot su WhatsApp dovranno pagare a Meta…

4 giorni ago

Destinazioni “anti-inflazione”: i paesi dove l’euro vale ancora tantissimo

Scopri le città dove il tuo euro ha più valore: affitti accessibili, servizi essenziali e…

1 settimana ago

Da quando ci faccio questi bastoncini i miei bimbi impazziscono per le carote: a saperlo prima

Le carote non sono sempre tra le verdure più amate dai bambini, eppure basta un…

1 settimana ago

Sapevi che le piante le proteggi dagli insetti con appena 25 centesimi? Trucco pazzesco

Chi coltiva piante in casa o in giardino lo sa bene: gli insetti sulle piante…

1 settimana ago